Domenica 25 ottobre la 1000 Miglia abbraccia Dallara e l’Autodromo di Varano. | Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna Domenica 25 ottobre la 1000 Miglia abbraccia Dallara e l’Autodromo di Varano. – Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna
back to top

Domenica 25 ottobre la 1000 Miglia abbraccia Dallara e l'Autodromo di Varano.

Notizie dalla Motor Valley

La "corsa più bella del mondo", come viene chiamata la 1000 Miglia, passerà da Varano de' Melegari, che entra nell'itinerario della classica Brescia-Roma-Brescia, in programma da giovedì 22 a domenica 25 ottobre 2020. La carovana delle 400 vetture sarà accolta sul circuito della Motor Valley nella giornata finale, in apertura della tappa che da Parma condurrà fino al traguardo bresciano, con la partenza prevista alle 7:30. In occasione del passaggio della 1000 Miglia a Varano una serie di iniziative per valorizzare il territorio, coinvolgeranno domenica 25 ottobre sia l'Autodromo "Riccardo Paletti" - Varano de’ Melegari che la Dallara Academy.

I sapori della Terra dei Motori

Per l'occasione, Bar Centrale e Officine20 in collaborazione con Dallara Academy organizzano l'evento "I sapori della terra dei motori: edizione speciale 1000 miglia" che si pone l'obiettivo di far vivere contemporaneamente diversi punti d’interesse del paese. Sarà infatti possibile prenotare, oltre alle visite guidate allo spazio espositivo della Dallara Academy e ai reparti aziendali, altre esperienze come la passeggiata storica nel Castello Pallavicino o la degustazione di diverse stagionature di parmigiano del Caseificio San Martino in abbinamento ai vini di Monte delle Vigne. 

Un “viaggio” personalizzato che ogni appassionato potrà declinare secondo le proprie preferenze, componendo in anticipo i diversi pacchetti: Visite guidate della Dallara Automobili, degustazione guidata al Caseificio San Martino e visita guidata al Castello Pallavicino, con possibilità di abbinamento a colazione, degustazione e pranzo.

Il tutto rispettando tutti i protocolli previsti dalle normative vigente in ambito anti-Covid.

Di seguito un breve programma della giornata presso l'azienda:
Alle 08:00 avrà inizio l’accredito in Dallara Academy dove fino alle 10:30 sarà possibile fare colazione. All’interno del ticket sarà possibile anche visitare alcune aree della Dallara:
- Ore 10.00: Visita guidata Dallara Academy e Dallara Automobili (Simulatore e Reparto Aerodinamica) - - Ore 12.00: Visita guidata Dallara Academy
- Ore 15.00: Visita Guidata Dallara Academy e Dallara Automobili (Simulatore e Reparto Aerodinamica) - - Ore 17.00: Visita Guidata Dallara Academy. Per i palati più fini sarà anche possibile prenotare il pranzo organizzato dal catering del Bar Centrale di Collecchio.  

Per scoprire tutte le esperienze "diffuse" contattare la Dallara Academy allo +390525.1982980, oppure via email a: academy@dallara.it.

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
Visita guidata alla Dallara Acadamy
Visita guidata alla Dallara Acadamy
Varano Kart Experience
Varano Kart Experience
Altre attività