World SBK; il secondo round è in Emilia-Romagna sul Misano World Circuit Marco Simoncelli. | Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna World SBK; il secondo round è in Emilia-Romagna sul Misano World Circuit Marco Simoncelli. – Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna
back to top

World SBK; il secondo round è in Emilia-Romagna sul Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Notizie dalla Motor Valley

Dopo la pausa del 2020, con la pandemia che ha imposto prima il rinvio a novembre, poi l’annullamento definitivo e la concomitante firma del rinnovo triennale a partire da quest’anno, il grande spettacolo delle due ruote derivate di serie sarà di nuovo protagonista in uno dei circuiti più amati dai fan della Motor Valley. Il Campionato mondiale Superbike torna sul Misano World Circuit Marco Simoncelli dall’11 al 13 giugno 2021 dove si festeggeranno i 30 anni dalla prima gara della SBK sul circuito riminese.

Le parole di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna.

“Il ritorno del Campionato mondiale Superbike a Misano Adriatico è un grande risultato sportivo e una grande opportunità per l’Emilia-Romagna. Ma può costituire anche una importante occasione di rilancio per il Paese, tanto più necessaria in questa difficile congiuntura. Gran Premio di Formula 1, MotoGP™, Motor Valley Fest e WorldSBK: quattro importanti appuntamenti motoristici emiliano-romagnoli, che potranno diventare veicolo di promozione del Made in Italy grazie a una campagna di comunicazione rivolta a ben 26 Paesi, realizzata in partnership con il Ministero degli Affari esteri, Ice-Agenzia e Apt Servizi. Crediamo nello sport come strumento di crescita e di sviluppo, oltre che come straordinario momento di condivisione tra le persone. E crediamo nella Motor Valley, un distretto unico al mondo, compendio ineguagliabile di tecnologia, capacità di innovazione e voglia di intraprendere. Abbiamo portato a casa un importante risultato. Ora al lavoro per organizzare in piena sicurezza la Superbike, dando prova ancora una volta della capacità di accoglienza di questa terra”.

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte