Caricamento

World Ducati Week 2018: Andrea Dovizioso e Claudio Domenicali presentano la 10ª edizione dell'evento.

Notizie dalla Motor Valley
World Ducati Week 2018: Andrea Dovizioso e Claudio Domenicali presentano la 10ª edizione dell'evento.

Prosegue a gas spalancato la definizione del programma del World Ducati Week 2018 che, dal 20 al 22 luglio, vedrà migliaia di motociclisti, provenienti da ogni parte del mondo, raggiungere il Misano World Circuit Marco Simoncelli per festeggiare e condividere la passione per Ducati.

Un evento già dai numeri record

Come ogni edizione, la garanzia di internazionalità e il forte spirito di appartenenza alla community sono assicurati dai 266 DOC (Desmo Owners Club), già in fermento per partecipare attivamente alla kermesse. Oltre 35.913 soci presenti in 59 Paesi in ogni parte del mondo, i DOC sono una componente fondamentale dell’universo Ducati, che con entusiasmo ogni due anni animano il raduno. Per questa decima edizione la community è pronta a festeggiare con tutti i partecipanti nell’area dedicata all’International Village, strategicamente ubicato al centro del paddock, vero e proprio cuore pulsante della passione desmodromica. 

Presentato il Monster 1200 25° Anniversario

La World Ducati Week è anche l'occasione per la Casa di Borgo Panigale di celebrare i 25 anni dalla nascita della prima Monster. Prodotto in soli 500 esemplari numerati, il Monster 1200 25° Anniversario rappresenta infatti per Ducati la massima espressione della Naked sportiva. Si distingue per una livrea tricolore dedicata che caratterizza cupolino, serbatoio e coprisella passeggero, ispirata al Monster S4RS Testastretta Tricolore del 2008. La speciale livrea si abbina alla perfezione con la preziosa sella sulla quale è ricamato il logo dei 25 anni. Il Monster 1200 25° Anniversario sarà disponibile da settembre in Europa, da ottobre in Giappone, da novembre negli Stati Uniti e da dicembre in Australia ma è già possibile ordinarlo presso tutti i Ducati Store.

Anche Andrea Dovizioso alla "Race of Champions"

Sabato 21 luglio i piloti Ducati diventeranno protagonisti di un’entusiasmante sfida sul tracciato del Misano World Circuit in sella alle Panigale V4 S, preparate appositamente in una “limited edition” con configurazione race. Uno spettacolo emozionante per tutti gli spettatori, grazie anche ad un sorvolo acrobatico delle Frecce Tricolori sulla griglia di partenza poco prima della gara. Saranno dodici i protagonisti, portacolori delle “rosse di Borgo Panigale” di oggi e di ieri, ad animare una sfida senza precedenti: Campioni della MotoGP e della Superbike come Andrea Dovizioso, (presente oggi in conferenza stampa a Borgo Panigale in sella alla Monster 1200 25° Anniversario presentata dall'Amministratore Delegato Claudio Domenicali), Jorge Lorenzo, Danilo Petrucci, Jack Miller, Chaz Davies e Marco Melandri, ma anche fuoriclasse che hanno fatto la storia di Ducati come Troy Bayliss.