Caricamento

Wildays: motori, cibo, natura e musica all'Autodromo di Varano.

Notizie dalla Motor Valley
Wildays: motori, cibo, natura e musica all'Autodromo di Varano.

Dall'1 al 3 giugno all'Autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari torna Wildays, il festival che unisce motori, cibo, natura e musica in un contesto unico, trasformando ogni partecipante in un vero e proprio protagonista dell'evento. Per tre giorni, tutti potranno partecipare alle numerose attività organizzate tra le quali nove diverse sfide su pista e off-road, e la possibilità di visitare gli stand degli espositori e delle case di produzione mondiali di moto, tutto ciò si svilupperà su un'area espositiva di 18.000 mq.

Nove imperdibili sfide

Saranno dunque nove i circuiti dove gareggiare, fare test ride e corsi di guida. Il Flat Track Temple, l’ovale di terra battuta utilizzato per il Flat Track; lo Speed Temple, il circuito asfaltato dell’Autodromo di Varano; l’Enduro Temple, l’area sterrata per le moto da cross / enduro; lo Junior Temple, area dedicata ai bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni; il 4×4 Temple per attività off road con quad, auto 4×4 e maxi enduro; l’Hill Climb Temple, la ripida salita sterrata per folli scalate; il Dirt Drag Temple, la lingua di terra per contest di accelerazione su sterrato; l’Oval Temple, un ovale di asfalto per le gare di inseguimento. Infine la Badlands Valley, la vallata esterna all’autodromo che comprende un’area di 30 km quadrati con 45 km di percorsi off road tra boschi e calanchi.

Non solo motori

Oltre al mondo dei motori con moto d’epoca, classiche e special, gli appassionati potranno immergersi nel gusto dei prodotti tipici locali della Food Valley, con area food dedicata a disposizione per tutto il giorno. L’atmosfera sarà inoltre riscaldata da concerti live e numerosi DJ set per tutti e tre i giorni.  Il sapore vintage e folk dell'evento sarà arricchito dalla proiezione di pellicole americane degli ’70, sarà perfino possibile dormire all’interno dell’autodromo con gli amici, portando la propria tenda o prenotando il camping e glamping.

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer PR
Maggiori Informazioni

Organizzazioni Coinvolte