Caricamento

Fondata nel 2017, Vins srl produce moto due tempi supersportive all’avanguardia della tecnica, modellate dall’aerodinamica e caratterizzate da numerose soluzioni brevettate. Una realtà giovane, controcorrente, votata all’innovazione e alla leggerezza con l’obiettivo di riportare in auge i tanto amati due tempi delle moto da corsa.

Un’eccellenza della Motor Valley, con sede a Maranello, capace di integrare la più alta qualità manifatturiera italiana con le tecnologie di ultima generazione per un prodotto di lusso a tiratura limitata. 

Vins

Elogio alla leggerezza e all’innovazione

Simplify, then add lightness

La filosofia

La filosofia Vins prende vita dalle parole di Colin Champman “Simplify, then add lightness” e si rispecchia fedelmente in una moto ultraleggera in fibra di carbonio, interamente realizzata a mano, dove la lavorazione artigianale incontra le più avanzate soluzioni tecnologiche.

Le più significative sono l’innovativo motore 2 tempi ad iniezione elettronica, il sistema sospensioni a triangoli sovrapposti, il telaio monoscocca in fibra di carbonio con nodo anteriore integrato e lo studio aerodinamico che sfrutta la posizione inedita del radiatore.

Sostenibilità

La sostenibilità è un tema particolarmente sentito da Vins, sempre alla ricerca di soluzioni inedite ed energie rinnovabili per produrre e progettare i propri componenti. Sull’onda dell’innovazione, Vins scende in campo anche nel settore dell’elettrico con una proposta supersportiva ed ultraleggera.

Grazie al reparto interno di engineering, Vins offre costantemente consulenza a marchi rilevanti nel settore delle due e delle quattro ruote, oltre ad essere sempre alla ricerca di nuove sfide e soluzioni inedite. 

Lo stabilimento

Vins si presenta come un atelier capace di realizzare un prodotto di qualità su misura, seguendo ciascuna richiesta dei clienti. Mettendo a frutto le competenze del proprio personale, si riescono a rispettare i più alti standard qualitativi manifatturieri utilizzando metodologie da veri “artigiani moderni”, grazie alla possibilità di seguire ed eseguire con attenzione l’intero processo produttivo.

Da qui prendono vita le sculture moderne a due ruote curate in ogni minimo dettaglio dalla progettazione all’assemblaggio. Sinergia e passione caratterizzano un team giovane di professionisti che evidenzia, con una media under 30, la voglia di creare, progettare e pensare fuori dagli schemi in un ambiente dinamico e di co-working. 

Gallery