back to top

Verso il futuro dei motori, il MUNER e la sua Summer School.

Notizie dalla Motor Valley

Unico nel suo genere per la capacità di coniugare sinergicamente ambiti accademici e professionali, il MUNER mette le sue competenze e la sua rete di relazioni al servizio della "MUNER International School of Higher Education in Automotive for intelligent mobility".

L'High School Advanced Engineering Summer Program "Italian Motor Valley Experience" che offre un'esperienza universitaria di due settimane a studenti delle scuole superiori appassionati di veicoli a due e quattro ruote. Gli studenti si immergeranno infatti nella comprensione dei veicoli ad alte prestazioni e delle materie ingegneristiche, combinando l'offerta didattica di alto livello con la cultura dell'innovazione della Motor Valley.

Rivolta principalmente agli studenti statunitensi, l'iniziativa accademica è aperta anche a studenti italiani, europei e internazionali con una conoscenza approfondita della lingua inglese e un forte background STEM.

Ospitato virtualmente da UNIMORE per la sua edizione 2021, dal 28 giugno al 10 luglio, il programma prevede lezioni e workshop tenuti da docenti del MUNER ed esperienze virtuali nei laboratori didattici delle aziende, oltre ad attività culturali per immergersi nell'atmosfera italiana dell'Emilia-Romagna.

Il momento conclusivo dell'esperienza? Una tavola rotonda pensata con lo scopo di guidare i giovani talenti nel loro futuro di ingegneri, con la possibilità di connettersi con gli HR delle più importanti case automobilistiche con sede nella Motor Valley. Mettetevi in moto e non perdete questa occasione unica!

Iscriviti ora

Dettagli
notizia