back to top

Un Bagnaia impeccabile regala a Ducati il Mondiale costruttori 2021.

Notizie dalla Motor Valley

All’Autodromo Internacional do Algarve di Portimão riecheggia ancora il grido dei tifosi Ducati, che domenica scorsa hanno festeggiato un weekend da sogno.

A cominciare da Pecco Bagnaia, che è stato protagonista assoluto con una prestazione impeccabile, dominando la gara dalla partenza alla fine. A seguire, il terzo posto di Jack Miller, che ha definitivamente decretato Ducati campione del mondo costruttori 2021 con una gara di anticipo. E’ il secondo titolo iridato consecutivo, e il terzo nella storia della casa di Borgo Panigale.

Emozione, orgoglio e soddisfazione per tutto il team Ducati Corse

“La moto migliore del mondo è italiana.” dichiara Claudio Domenicali (amministratore delegato di Ducati Motor Holding) “Ancora una volta il lavoro di squadra di ingegneri e piloti ha dato ottimi risultati (…). Pecco Bagnaia, Jack Miller, Jorge Martin, Johann Zarco, Enea Bastianini e Luca Marini sono stati tutti straordinari e voglio ringraziarli per averci regalato una stagione piena di emozioni.“

La gioia di Bagnaia: “Sono davvero contentissimo. (…) Tutto è stato perfetto questo e sono davvero felice per la vittoria del Titolo Costruttori per Ducati. Ce lo siamo meritati ancora una volta!”

E per concludere, le parole ricche di soddisfazione di Luigi Dall’Igna (direttore generale di Ducati Corse): “E’ davvero una grande soddisfazione essere riusciti a conquistare il Campionato del Mondo Costruttori anche quest’anno e ringrazio i nostri piloti e tutte le donne e gli uomini di Ducati Corse che hanno contribuito a questo incredibile successo.”

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
Visita guidata al Museo Ducati
Visita guidata al Museo Ducati
Visita guidata alla Fabbrica Ducati
Visita guidata alla Fabbrica Ducati
Altre attività