Caricamento

Torna la Targa AC Bologna. Il prossimo 2 agosto al via l'ottava edizione.

Notizie dalla Motor Valley
Torna la Targa AC Bologna. Il prossimo 2 agosto al via l'ottava edizione.

Dopo la sosta forzata è pronto a ripartire anche il Campionato Italiano ACI Sport per la categoria Regolarità Classica Auto Storiche. A Bologna l’appuntamento sarà il 2 agosto, una data simbolo per la città, con il ritorno di Targa AC Bologna, la gara organizzata direttamente da ACI Bologna, che giunge quest’anno alla sua ottava edizione.

È con i suoi 181 km da percorrere, 65 prove cronometrate, 4 controlli orari e 1 controllo timbro che l’evento sportivo di punta di Automobile Club Bologna si rimette in strada, con l’intento di riunire gli appassionati della specialità dopo questi mesi di inattività forzata.

L'Automobile Club Bologna porta le auto storiche nella Motor Valley

Continua con l’impegno di sempre l’attività di Automobile Club Bologna nella promozione dello sport automobilistico legato alle auto storiche che porta ormai da anni le “vecchie signore” a correre nel cuore della Terra dei Motori. Targa AC Bologna è infatti l’unico appuntamento inserito a Campionato Italiano ad essere realizzato in Emilia-Romagna.

Con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Motorvalley e del Comune di Valsamoggia, all’interno del quale si snoderà la maggior parte del percorso 2020,  Targa AC Bologna ritorna quest’anno in una inedita versione estiva.

L'evento si svolgerà anche quest’anno in una sola giornata. Il Sabato sarà dedicato alle Verifiche tecniche, in quanto quelle sportive saranno svolte online in ossequio al Protocollo generale di prevenzione dal contagio istituito da ACISport per evitare gli assembramenti, cui la manifestazione si è uniformata in toto.

Le iscrizioni sono aperte e chiuderanno lunedì 27 luglio.

Maggiori informazioni