Caricamento

Torna a Parma “La Sicurezza Stradale per i giovani”. Scuderia de Adamich al fianco del Lions Club Parma Host per promuovere l’iniziativa.

Notizie dalla Motor Valley
Torna a Parma “La Sicurezza Stradale per i giovani”. Scuderia de Adamich al fianco del Lions Club Parma Host per promuovere l’iniziativa.

Dopo il successo della prima edizione, torna a Parma l’appuntamento sulla sicurezza stradale dedicato ai giovani. Nella giornata di martedì 12 marzo, presso l’Auditorium Paganini di Parma, saranno diversi i temi affrontati sulla sicurezza stradale: dall’analisi delle cause principali di incidenti nella Città di Parma, alle norme da seguire alla guida del veicolo, fino ai comportamenti rischiosi da evitare in auto.

Sensibilizzare i più giovani

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di informare e formare i giovani neopatentati o prossimi a conseguire la licenza di guida, sui concetti fondamentali della sicurezza stradale per ridurre i rischi causati da un comportamento scorretto sulle strade.

Diversi gli esperti a livello nazionale che si alterneranno sul palco per esplorare i temi cardine di una guida sicura e consapevole. Durante la mattinata verrà dedicata attenzione anche alle tecniche di pronto soccorso, alla tecnologia del veicolo (dalla guida assistita ed autonoma all’importanza del corretto uso dei pneumatici e alla manutenzione degli stessi), e all’importanza del controllo degli pneumatici.  

Da sottolineare come questo incontro sia stato preceduto nei mesi scorsi, da una fase preliminare realizzata dalla Polizia Municipale di Parma presso gli istituti Scolastici aderenti, volta a sensibilizzare gli studenti sul tema della sicurezza stradale.  

L’iniziativa, patrocinata da Motor Valley, è promossa dal Lions Club Parma Host, in sinergia con Scuderia de Adamich, Polizia Municipale di Parma, ACI Parma e Ufficio Scolastico Regionale.

Il programma dell'evento

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer PR

La sicurezza stradale per i giovani

Scopri l’evento

Organizzazioni Coinvolte