Caricamento

La Superbike illumina il Misano World Circuit nel weekend della Notte Rosa.

Notizie dalla Motor Valley
La Superbike illumina il Misano World Circuit nel weekend della Notte Rosa.

Lo spettacolo della Superbike, dopo la tappa di Imola di maggio, torna nella Motor Valley, questa volta in Romagna, al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Da giovedì 6 a domenica 8 luglio la Romagna si accenderà per tre giorni con eventi esclusivi, divertimento ed emozioni in pista, nel paddock e lungo la Riviera Romagnola in concomitanza anche della Notte Rosa: il capodanno dell'estate su 130 km di costa dai lidi di Comacchio a Cattolica e Marche con concerti e spettacoli.

Jonathan Rea l’uomo da battere

Nono appuntamento della stagione Superbike, sul circuito di Misano Adriatico, che vedrà in scena il GP di San Marino dove le moto derivate dalla serie fanno tappa dal 1991.

Jonathan Rea reduce dalla terza doppietta della stagione a Laguna Seca, ha praticamente ipotecato il titolo. Il britannico sarà l’uomo da battere anche nel prossimo round, dove ci si aspetta di più da Ducati, a cui la vittoria manca oramai dal terzo GP.
Ci proveranno Chaz Davies ma soprattutto Marco Melandri, reduce da sette gare senza podi.

La tappa di Misano prima del WDW per Ducati

Per la Casa di Borgo Panigale, la tappa di Misano è come il Gran Premio d'Italia al Mugello in MotoGP, con il tracciato romagnolo al centro di una passione motociclistica molto forte.

Sul circuito di Misano Ducati organizza inoltre il proprio raduno mondiale, il WDW, che ogni due anni richiama decine di migliaia di appassionati da tutto il pianeta e che quest’anno festeggerà la decima edizione andando in scena dal 20 al 22 luglio.

Ecco perché Chaz Davies e soprattutto Marco Melandri, beniamino di casa che lo scorso anno ha vinto la seconda manche, si presenteranno sulla pista romagnola consapevoli di dover dare il massimo di fronte al folto pubblico italiano.

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer RN
Acquista Biglietto