back to top

Notizie dalla Motor Valley

Stephan Winkelmann torna alla guida di Lamborghini.

Dopo essere stato Presidente e CEO di Lamborghini dal 2005 al 2016, Stephan Winkelmann torna ufficialmente alla guida della Casa del Toro dal prossimo 1° Dicembre, mantenendo la carica di Presidente per Bugatti.

Winkelmann è da sempre una delle figure più importanti per Lamborghini: definì l’ascesa della Casa lavorando sull’identità e la strategia del marchio, segnandone in modo decisivo la storia. Orgoglioso e pronto per questa nuova sfida che lo vede alla guida di due Brand molto importanti, promette novità per entrambi.

In questo stesso giorno, è stata presentata la nuova Lamborghini Huracan STO. Omologata per l’uso su strada a trazione posteriore, presenta un V10 aspirato da 640 CV con 565 Nm e raggiunge i 310 km/h.

Le caratteristiche principali di questa supersportiva sono l’aerodinamica, derivata dal motorsport e l’uso dei materiali leggeri, che hanno portato ad una sensibile riduzione del peso.

La vettura presenta 3 diverse modalità di guida per ogni tipo di strada e condizione meteorologica, al fine di mantenere prestazioni ottimali in ogni situazione in sicurezza. Gli interni esprimono l’anima sportiva e lussuosa della vettura. I rivestimenti sono in Alcantara leggera ed è presente un arco posteriore in titanio con cinture di sicurezza a quattro punti. È ovviamente disponibile un programma di personalizzazione per ogni dettaglio tecnico della vettura.

Condividi

Dettagli notizia

Organizzazioni Coinvolte
Aree Coinvolte