Stephan Winkelmann torna alla guida di Lamborghini. | Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna Stephan Winkelmann torna alla guida di Lamborghini. – Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna
back to top

Stephan Winkelmann torna alla guida di Lamborghini.

Notizie dalla Motor Valley

Dopo essere stato Presidente e CEO di Lamborghini dal 2005 al 2016, Stephan Winkelmann torna ufficialmente alla guida della Casa del Toro dal prossimo 1° Dicembre, mantenendo la carica di Presidente per Bugatti.

Winkelmann è da sempre una delle figure più importanti per Lamborghini: definì l’ascesa della Casa lavorando sull’identità e la strategia del marchio, segnandone in modo decisivo la storia. Orgoglioso e pronto per questa nuova sfida che lo vede alla guida di due Brand molto importanti, promette novità per entrambi.

In questo stesso giorno, è stata presentata la nuova Lamborghini Huracan STO. Omologata per l’uso su strada a trazione posteriore, presenta un V10 aspirato da 640 CV con 565 Nm e raggiunge i 310 km/h.

Le caratteristiche principali di questa supersportiva sono l’aerodinamica, derivata dal motorsport e l’uso dei materiali leggeri, che hanno portato ad una sensibile riduzione del peso.

La vettura presenta 3 diverse modalità di guida per ogni tipo di strada e condizione meteorologica, al fine di mantenere prestazioni ottimali in ogni situazione in sicurezza. Gli interni esprimono l’anima sportiva e lussuosa della vettura. I rivestimenti sono in Alcantara leggera ed è presente un arco posteriore in titanio con cinture di sicurezza a quattro punti. È ovviamente disponibile un programma di personalizzazione per ogni dettaglio tecnico della vettura.

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
Lamborghini Accademia
Lamborghini Accademia
Visita guidata al Museo Ferruccio Lamborghini
Visita guidata al Museo Ferruccio Lamborghini
Visita guidata alla Fabbrica e al Museo Lamborghini MUDETEC
Visita guidata alla Fabbrica e al Museo Lamborghini MUDETEC
Altre attività