back to top
Andreas Cornet

Andreas Cornet

Senior Partner McKinsey & Company

Andreas Cornet è un Senior Partner dell'ufficio di Monaco, dove è responsabile del settore dei fornitori automotive per l’area EMEA e ha recentemente collaborato con CLEPA European Association of Automotive Suppliers per creare una prospettiva globale per questo comparto.

In McKinsey da oltre venti anni, Andreas supporta i principali operatori dell’industria automobilistica e delle forniture automotive, nonché nel settore dell'elettronica di consumo e industriale, con particolare riguardo a tematiche di strategia, marketing e vendite, branding, sviluppo e posizionamento del prodotto.

Prima di entrare in McKinsey, Andreas ha conseguito una laurea in ingegneria meccanica all'Università Tecnica di Aquisgrana e un PhD presso la WHU - Otto Beisheim School of Management.

Eventi

09:00 | 13:00 - CONVEGNO INAUGURALE

Il Motor Valley Fest 2024, giunto alla sesta edizione, si svolge in un contesto post-pandemico e con sfide geopolitiche complesse. 

La Cina si conferma leader nel mercato automobilistico globale, spinta dalla transizione ecologica in Europa. Il settore europeo, sebbene in crescita, deve affrontare una concorrenza intensificata, soprattutto dalla Cina nelle vetture ibride ed elettriche.
Il mercato del lusso e dell'high performance nella Motor Valley mostra resilienza, con, da un lato, l’espansione dell'Artificial Intelligence, della guida autonoma e del Software Defined Vehicle, dall’altro, un importante sforzo in termini di sostenibilità.

Il 2024, con importanti elezioni globali, definirà le linee guida per la transizione ecologica. Il convegno inaugurale di Motor Valley Fest vedrà interventi di McKinsey, Google e Bosch, Azimut, Pirelli coprendo tematiche come la sostenibilità, il mercato del lusso, l'AI generativa.

A seguire, ci sarà l’importante tavola rotonda che vede protagonisti i grandi brand della Motor Valley: Automobili Lamborghini, Dallara, Ducati, Energica Motor Company, Ferrari, Pagani e Maserati.