back to top
Andrea Zorzetto

Andrea Zorzetto

Managing Partner Italy Plug and Play & Board member Motor Valley Accelerator

Andrea è il Managing Partner di Plug and Play Italy, che ha lanciato dopo 6 anni tra Europa, USA e Cina, e il Direttore dell'associazione di volontariato Poliferie. 

In passato, ha lavorato come Policy Advisory per il Governo Britannico e la città di Parigi.

Eventi

14:00 | 14:45 - Open Innovation

Globalizzazione, geopolitiche complesse e pandemia rendono le evoluzioni tecnologiche e le capacità imprenditoriali strumenti competitivi sempre più strategici. In questo processo, assume un ruolo sempre più centrale il mondo dell’Open Innovation e delle startup, che aiutano ad identificare e sviluppare nuove opportunità di business. Che partita sta facendo l’Italia tra Business Angel, Incubatori, Acceleratori e Venture Capital?

11:30 | 12:30 - Motor Valley Accelerator Event

La prossima grande impresa

Da quant’è che non nasce una nuova grande impresa italiana leader nel settore automotive? Sono le nuove aziende, che nascono e crescono, a dare energia ad un sistema economico. L’origine delle start-up è nei talenti imprenditoriali e professionali, ma per far crescere nuove imprese serve una vera e propria filiera fatta di centri di ricerca e formazione, incubatori ed acceleratori, investitori informali e professionali, medie e grandi aziende. Qui, nella terra dei motori abbiamo tutti questi ingredienti. Riusciremo a far nascere qui la prossima grande impresa italiana leader nel settore automotive?