Caricamento

Scuderia Tricolore

Promuovere la cultura e la passione per le opere d’arte a quattro ruote divulgando l’attività sportiva dei propri associati grazie all’organizzare di eventi e manifestazioni automobilistiche dal grande valore.

Sono questi i tre principali obiettivi della Scuderia Tricolore; un’associazione sportiva fondata nel 1960 da un gruppo di amici accomunati dalla grande passione per la storia, la cultura e l’ingegno che contraddistinguono il mondo del motorsport e dell’automobilismo.

Oggi la Scuderia Tricolore è formata da un gruppo di amici fortemente legati al proprio territorio, alcuni appassionati di auto storiche altri di auto moderne, alcuni presi dal virus della regolarità  altri con la velocità  nel sangue, ma tutti comunque accomunati dalla grande passione per le automobili e per tutta la storia, la cultura, l’ingegno e la passione che contraddistinguono il mondo del motorsport e dell’automobilismo, e più in senso ampio di quell’ambito industriale che ha trainato l’economia di mezzo pianeta negli ultimi 100 anni.

La Scuderia Tricolore dialoga con partner e soggetti internazionali, capace di ricercare sempre nuove dimensioni del proprio operare nell’organizzazione dei suoi principali eventi annuali: il Gran Premio Terre di Canossa e la Modena Cento Ore.

Scuderia Tricolore

Partecipa alla Modena Cento Ore

La gara di velocità di auto d'epoca più prestigiosa.

Goditi il prestigioso appuntamento automobilistico che combina: auto meravigliose, gentlemen drivers, competizione, turismo, strade emozionanti, paesaggi mozzafiato, enogastronomia e relax. 

Modena Cento Ore

La Modena Cento Ore è un entusiasmante viaggio su uno splendido percorso con gare in pista e prove speciali in salita su strade chiuse, completate da serate uniche in posti spettacolari che caratterizzano il taglio turistico e culturale di un evento unico nel suo genere. 

Partecipa al Gran Premio Terre di Canossa

La gara di “regolarità classica” con più di 60 prove a cronometro.

Iscriviti al Gran Premio o scopri come assistere a questa emozionante gara.

Gran Premio Terre di Canossa

Il percorso, studiato con grande cura alla ricerca delle strade più divertenti e panoramiche, regala paesaggi mozzafiato ed esperienze emozionanti. Tutti i nostri sforzi sono indirizzati a creare un evento di grande pregio, capace di soddisfare le aspettative dei migliori piloti e dei più esigenti gourmand, perché il Terre di Canossa non è solo una grande gara internazionale di regolarità tra auto classiche, ma anche una vera e propria vacanza su quattro ruote.