SC20, la nuova one-off di Lamborghini Squadra Corse. | Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna SC20, la nuova one-off di Lamborghini Squadra Corse. – Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna
back to top

SC20, la nuova one-off di Lamborghini Squadra Corse.

Notizie dalla Motor Valley

Lamborghini Squadra Corse presenta la SC20, la prima Barchetta open-top progettata dal dipartimento Motorsport in collaborazione con il Centro Stile Lamborghini. Il design e la linea, derivanti dalle Lamborghini da competizione, giocano un ruolo fondamentale per quanto riguarda le prestazioni e il piacere di guida.

La carrozzeria in fibra di carbonio è stata infatti progettata al fine di convogliare i flussi d’aria in modo eccellente, consentendo allo stesso tempo una guida fluida anche alle alte velocità. E' stato scelto il colore Bianco Fu per la carrozzeria a cui si alterna la livrea Blu Cepheus. Il carbonio è il protagonista principale degli interni, utilizzato per la realizzazione di numerose componenti dell’abitacolo, tra cui i gusci dei sedili rivestiti in Alcantara e pelle, e per alcuni dettagli al volante, che lo rendono ancora più sportivo.

La SC20 è equipaggiata con il V12 aspirato da 6.498 cm3 che eroga 770 CV a 8.500 giri e sviluppa una coppia di 720 Nm a 6.750 giri, con il cambio ottimizzato a sette velocità ISR (Independent Shifting Rod). La nuova hypercar è il risultato dell’esercizio tecnico e stilistico che la squadra Lamborghini ha dovuto affrontare durante il processo di realizzazione, che ha coinvolto da subito, in tutto e per tutto, il fortunato cliente.

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte
Attività Correlate
Lamborghini Accademia
Lamborghini Accademia
Visita guidata al Museo Ferruccio Lamborghini
Visita guidata al Museo Ferruccio Lamborghini
Visita guidata al Museo Lamborghini MUDETEC
Visita guidata al Museo Lamborghini MUDETEC
Motor Valley Tours al volante
Motor Valley Tours al volante
Altre attività