Caricamento

SBK 2018, sul circuito di Imola arriva uno spettacolo sportivo da non perdere.

Notizie dalla Motor Valley
SBK 2018, sul circuito di Imola arriva uno spettacolo sportivo da non perdere.

Immerso nella storia, l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è pronto per ospitare il quinto round del Campionato Mondiale Superbike. Davanti agli appassionati Ducatisti e non solo, 22 piloti battaglieranno per portare a casa la vittoria su uno dei circuiti più popolari nel calendario. Difficile, tortuoso e tecnico, il tracciato di Imola offre infatti da sempre epiche sfide tra i piloti e che accendono una impareggiabile passione dei fan.

La Ducati gioca in casa

I piloti del team Aruba.it Racing sono pronti per regalare emozioni

Per l’occasione, una delle grandi eccellenze della Motor Valley, il team Aruba.it Racing - Ducati è pronto a tornare in azione sulla pista "di casa", vista la vicinanza a Borgo Panigale e la consueta presenza di numerosi tifosi ducatisti. Il pilota britannico Chaz Davies, secondo in campionato con 129 punti, può vantare sul tracciato imolese ben sei podi all'attivo ed è quanto mai determinato a confermare la propria competitività ed avvicinarsi alla vetta, dalla quale attualmente lo separano 30 punti. Marco Melandri, che lo scorso anno ha centrato il primo podio ad Imola in SBK, vuole invece riscrivere ulteriormente le statistiche personali alla luce anche dei passi avanti fatti nei test a Brno due settimane fa, per accorciare la classifica dove attualmente è terzo con 115 punti.

"A Million Dollar Smile"

La mostra fotografica dedicata a Nicky Hayden

La prima prova italiana della SBK 2018 (a inizio luglio si correrà anche a Misano) sarà anche teatro della mostra fotografica intitolata “A Million Dollar Smile” in ricordo di Nicky Hayden. L’esposizione mostra ripercorrerà la carriera del #69 americano attraverso gli scatti di Mirco Lazzari, fotografo italiano del motomondiale. La mostra, all’interno del circuito, sarà aperta dalle 9 alle 19 in piazza Ayrton Senna.