Caricamento

Reunion Rimini accende i motori. Dal 3 al 5 maggio musica rock, food truck e migliaia di motociclette americane.

Notizie dalla Motor Valley
Reunion Rimini accende i motori. Dal 3 al 5 maggio musica rock, food truck e migliaia di motociclette americane.

Da venerdì 3 a domenica 5 maggio, Reunion Rimini accende i motori della sua quinta edizione. Un evento nato come motoraduno di motociclette americane e divenuto negli anni, in termini di presenze, il secondo evento nazionale nell’ambito dei motoraduni e uno tra i più grandi eventi motoristici europei. Tre giornate di divertimento, migliaia di motociclette americane, gli spettacoli gratuiti del programma Rock a tutto gas, ma anche i momenti di formazione legati alla sicurezza stradale e tanto altro. Questi sono alcuni degli ingredienti segreti della manifestazione, patrocinata anche quest'anno da Motor Valley.

L’organizzazione, a cura del Centro Congressi SGR e di Motociclette Americane Club, si pone come obiettivo quello di superare le 40.000 presenze del 2018, per un evento che è stato ufficialmente inserito dal Comune di Rimini tra le manifestazioni a rilevanza turistica. 

La Motor Valley c'è

All’interno dell’area espositiva dedicata alla Motor Valley, ci sarà anche la presenza del Misano World Circuit con la presentazione dei grandi eventi in programma nei prossimi mesi. Sarà presente anche un track allestito con un simulatore costruito con una vera moto del Campionato Mondiale Superbike e con altre attività dedicate alle famiglie e ai ragazzi delle scuole.

Il Villaggio sarà popolato da stand che proporranno merchandising e accessori per bikers, food truck e beverage, con mix di eccellenze culinarie internazionali e prodotti del territorio. E poi ancora, l’area artisti con la presenza di veri e propri creativi del mondo custom, i famosi custom painters, gli spettacoli di free style motocross e le demo ride moto.

Tra le novità del 2019 spicca Freestyle Motocross. I migliori stunts italiani ed europei daranno vita a spettacoli mozzafiato: al centro della grande rotonda del Villaggio, di fronte al mare, basterà alzare gli occhi al cielo per godersi evoluzioni sorprendenti.

Come tutti gli anni torna l’adrenalinico Rock a tutto Gas, la tre giorni di musica live gratuita che vede l’esibizione di prestigiose band di fama internazionale, pronte a trascinare gli appassionati.

In ultimo, ma non meno importante, l'immancabile parata di sabato 4 maggio, che percorrerà le vie storiche della città, passando per le zone riqualificate simbolo del cuore della città di Fellini.

Scopri il programma

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer RN