Caricamento

Record di piloti nati nella Motor Valley nel GP OCTO San Marino - Riviera di Rimini al Misano World Circuit.

Notizie dalla Motor Valley
Record di piloti nati nella Motor Valley nel GP OCTO San Marino - Riviera di Rimini al Misano World Circuit.

Manca poco al Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini in programma a Misano World Circuit da venerdì 7 a domenica 9 settembre. Iniziati gli eventi del programma The Riders' Land Experience che accompagneranno gli appassionati alle gare del weekend che si stanno preparando a colorare le tribune il Misano World Circuit. Mentre i piloti della Motor Valley si stanno preparando a scendere in pista già da venerdì con le prime prove libere.

Presenza record dei piloti Motor Valley a Misano

Anche quest’anno il GP di San Marino e della Riviera di Rimini vedrà protagonisti tanti piloti nati nella Motor Valley.
Saranno ben 10 i rappresentanti, in tutte e tre le categorie del GP: Andrea Dovizioso da Forlimpopoli quarto nel mondiale Moto GP, Mattia Pasini e Stefano Manzi da Rimini e Federico Fuligni in Moto 2.
In Moto 3 invece insieme al leader della classifica Marco Bezzecchi da Rimini troveremo il suo compaesano Enea Bastianini, Nicolò Bulega da Montecchio Emilia, Andrea Migno e Niccolò Antonelli da Cattolica e il giovanissimo cesenate Kevin Zannoni che parteciperà come wild card. Dimostrazione ancora una volta della prolificità di questa terra in termini di talenti sfornati nelle due ruote in questi anni.

II programma The Riders’ Land Experience

È iniziato intanto sul territorio il programma di The Riders’ Land Experience, con gli eventi che accompagneranno fino a domenica 9 settembre il Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini. Un’offerta unica nel motomondiale fra eventi ufficiali ed altri numerosissimi che spontaneamente vengono organizzati. Venerdì 7, a Misano dalle 18.00 all’Arena 58 si terrà “MotoGP Moped Race 2018 & Partners”, stand di food ed espositori vari, oltre a esibizioni a suon di derapate by Matti di Corinaldo, grandi spettacoli con "cinquantini", e le gare di Ape elaborate, i Proto-Kart e Taxi Drift. L’ingresso al pubblico è libero.

World Classic Racing Bikes

World Classic Racing Bikes è un’associazione no profit che raccoglie oltre 250 moto da Gran Premio e collezionisti di tutta Europa. All’Hospitality Riviera di MWC, allestirà la mostra "Le armi degli eroi": da Pasolini, Agostini, Saarinen fino a Troy Bayliss. Una carrellata di moto italiane che potranno essere ammirate nell’area a fianco al paddock. Previsti incontri con piloti e tecnici che hanno fatto grandi e iconiche queste moto. La mostra è collegata a ‘Renzo Pasolini, l’Uomo, il Pilota, il Mito, a local Hero’ in programma a Rimini. Le due mostre si fonderanno dal 5 al 7 ottobre, sempre nel circuito di Misano, durante il Misano Classic Weekend.

Le moto presenti: Mv Agusta 500cc 3 cil 1970 pilota Giacomo Agostini; Benelli 250cc 4 cil 1969 pilota Renzo pasolini; Benelli 500cc 4 cil 1972 pilota Jarno Saarinen; Paton 500cc 4 cil 2000 pilota da Paolo Tessari; Aprilia 250cc 2 cil 1993 pilota Loris Reggiani; Cagiva 500cc V594 1994 pilota John Kocinski; Gilera 500cc 4cil 1963 pilota Benedicto Caldarella; Ducati Desmosedici MotoGP 2005 pilota Loris Capirossi.

 

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer RN
Acquista biglietto.