Caricamento

Primo round dell’ELF CIV 2019 a Misano: doppiette per Zannoni e Pirro.

Notizie dalla Motor Valley
Primo round dell’ELF CIV 2019 a Misano: doppiette per Zannoni e Pirro.

Un weekend di passione al Misano World Circuit per il primo round dell’ELF CIV 2019.

Moto3

Protagonista indiscusso della Moto3 è stato Kevin Zannoni del RGR TM Racing Factory Team. Il campione in carica ha trionfato nelle due manche compiendo un capolavoro di grinta e tenacia in particolar modo nella gara della domenica, in cui dopo essere rimasto indietro nei primi giri, è riuscito a conquistare la vittoria rimontando nelle battute finali. Doppietta per lui e avversari avvisati. Ancora a podio Alberto Surra (Team Minimoto), che è riuscito a bissare il risultato del sabato con lo spagnolo Carrasco (TM, POS Corse) a chiudere il terzetto dei migliori.

SBK

In SBK continua il dominio di Michele Pirro e della sua Panigale V4. Il Campione del Ducati Barni Racing si porta a casa una doppietta in una gara dominata dall’inizio alla fine, in cui è riuscito ad imporre il suo ritmo, insostenibile per gli avversari. Alle sue spalle un'altra Ducati, quella del Team Motocorsa di Samuele Cavalieri. Il terzo gradino del podio è andato a Lorenzo Savadori. L’ex Campione STK1000, sull’Aprilia Nuova M2 Racing è stata la grande new entry della vigilia nell’ELF CIV SBK.

SS600, Premoto3 e SS300

Lorenzo Gabellini ha trionfato in SS600. Il pilota del Gomma Racing è riuscito nel weekend perfetto: pole e doppietta in gara, dimostrando una netta superiorità in quella che per lui è la manche di casa.

In Premoto3 è stato ancora Luca Lunetta a trionfare. Un talento cristallino quello del pilota AC Racing Team CS, che dopo aver dominato al sabato si è ripetuto alla domenica, andando a vincere con oltre 17 secondi di vantaggio sul Campione Premoto3 2018, Filippo Bianchi (POS Corse Brevo).

Infine, nella SS300 dell’ELF CIV, una gara infuocata ha visto la vittoria di Filippo Rovelli del Team Kawasaki Parkingo. Il Campionato Italiano Velocità tornerà al Misano World Circuit il 27 e il 28 luglio per il Round 4.

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer RN