Caricamento

Presentato #RideOnColors, il progetto di The Riders' Land per il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini.

Notizie dalla Motor Valley
Presentato #RideOnColors, il progetto di The Riders' Land per il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini.

Al Boga Space di Milano è stato presentato #RideOnColors, il progetto di The Riders' Land voluto e promosso da Visit Romagna per “colorare” il Gran Premio Octo di San Marino e Della Riviera di Rimini e il suo territorio. 

Il Gran Premio, in programma al Misano World Circuit dal 13 al 15 settembre 2019, si è confermato negli ultimi anni uno degli appuntamenti sportivi più importanti in Italia. L'edizione 2018 ha visto circa 160.000 appassionati affollare paddock e tribune, con una serie di manifestazione collaterali che quest'anno si concentreranno all'interno del palinsesto di The Riders Land Experience.

The Riders’ land, la terra dei piloti, è un progetto innovativo di marketing integrato che si pone l’obbiettivo di utilizzare il gran premio del 'Marco Simoncelli' come palcoscenico per valorizzare l’immagine e i prodotti – prevalentemente legati al turismo -  del territorio sammarinese e riminese all’interno di un contesto, quello della Motor Valley che vede l’Emilia-Romagna e la Repubblica di San Marino essere nello stesso tempo hardware e software di una passione unica al mondo.

#RideOnColors

“Con #RideOnColors entra nel vivo il progetto – spiegano i promotori - partito nel 2017 dal Misano World Circuit con la colorazione delle vie di fuga della pista ad opera di Aldo Drudi. Un primo step che ha contaminato le scelte grafiche riguardanti il poster e che quest’anno abbraccia l’intera operazione coinvolgendo i territori. Una strategia che vuole saldare lo spettacolo alla cultura del motorsport. Cuore e managerialità insieme, per garantire all’industria dell’accoglienza un prodotto sempre più attraente e anche all’insegna della sostenibilità”.

#RideOnColors si traduce quindi in un'esplosione di colori. I singoli colori degli stemmi delle città si sono prima fusi per diventare una texture che ha “colorato” il circuito e che ora, sempre sottoforma di texture ritorna negli eventi della “Riders’ Land Experience”.

La presentazione del progetto #RideOnColors è stata condotta da Guido Meda e ha visto la partecipazione di: Augusto Michelotti, Segretario di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino; Davide Cassani, Presidente APT Servizi Emilia-Romagna; Andrea Gnassi, Presidente Visit Romagna; Riziero Santi, Presidente della Provincia di Rimini; Fabrizio Piccioni, Sindaco di Misano, Cristiano Mauri, Assessore alla Polizia Municipale e Protezione Civile del comune di Bellaria Igea-Marina; Andrea Albani, Managing Director Misano World Circuit "Marco Simoncelli"; Paolo Simoncelli, papà di Marco e Team Principal Sic58 Squadra Corse.