back to top

NGV Powertrain

Una startup innovativa, operante in 5 continenti, con una grande ambizione: la sostenibilità ambientale ed economica. NGV Powertrain sviluppa e vende motori a carburanti alternativi e promuove modelli di economia verde e circolare.

Sempre sull’onda dell’innovazione, NGV Powertrain produce power systems a gas naturale, biometano, dual fuel, idrogeno e ibridi-elettrici, per macchine e veicoli nuovi o per l’aftermarket.

Visita il sito

Verso un futuro più sostenibile

Campi di applicazione: on-road, off-road, ferroviario, marino e power gen.

Visita il sito

Green solutions from the Italian Motor Valley

La “clinica del motore” ha sede a Reggio Emilia, nel cuore della Motor Valley, terra di passione, tradizione e know-how in campo motoristico.

Grazie alle competenze degli engine doctors – che spaziano dalla progettazione, al testing, all’applicazione veicolare – NGV Powertrain propone soluzioni innovative e sostenibili per i clienti e per l’ambiente.

Scopri di più

La Storia

NGV Powertrain è un’azienda giovane ma con una grande tradizione: l’attività dei fondatori è iniziata più di 25 anni fa in un’officina meccanica per la manutenzione di ogni tipo di motore. Nel corso degli anni, più di 60 mila motori NGV hanno raggiunto posti remoti, dall’India al Brasile, dalla Repubblica Dominicana alla Svezia.

NGV Powertrain, fondata nel 2019 da Luca Iori e David Caponi, fa tesoro delle esperienze passate per guardare al futuro. Alla storica attività di conversione di motori a gas naturale, si è aggiunta la nuova missione di progettare e produrre powertrain a carburanti alternativi per il primo impianto.

Scopri di più