back to top

Motori Minarelli

Dal 1951, una storia di motori. Nata come FBM (Fabbrica Bolognese Motocicli) dalla visione di Vittorio Minarelli e Franco Morini, oggi Motori Minarelli ha raggiunto il traguardo dei 70 anni. Una storia tutta italiana, patrimonio della Motor Valley, contraddistinta dalla produzione di motori a due tempi per ciclomotori e motocicli con oltre 6 milioni di unità prodotte.

Da sempre protagonista nelle manifestazioni sportive, affiancando campioni assoluti come Angel Nieto, Loris Reggiani, Pierpaolo Bianchi nelle loro leggendarie imprese, Minarelli vanta straordinari successi come quattro titoli costruttori e due titoli iridati piloti nel motomondiale 125, oltre a 18 record mondiali di velocità.

Visita il sito

Una storia di grandi successi

Scopri di più

Prodotti

La gamma prodotti di Motori Minarelli include motori endotermici due tempi e quattro tempi ad alto contenuto tecnologico per applicazione scooter e moto di cilindrata 50cc, 125cc, 250cc, 300cc, 400cc.

Vai alla gamma

La filosofia

“L’eccellenza dei nostri processi si realizza attraverso la continua gestione e miglioramento delle 4M: manodopera, macchina, materiale e metodo. “

Scopri di più