Dal 1963 Automobili Lamborghini produce auto supersportive di lusso, tecnologia innovativa e linee futuristiche che contribuiscono ad un concetto di design Made in Italy. Un’eccellenza della Motor Valley con sede a Sant’Agata Bolognese, dove la passione per i motori si respira a pieni polmoni.
La fabbrica è il luogo dove nascono i capolavori di Automobili Lamborghini: tra artigianalità e tecnologia, qui prendono forma modelli iconici come la V12 Aventador. Visita la fabbrica Lamborghini e scopri il percorso che va dal lavoro sugli interni e le pelli, il telaio e la carrozzeria, il motore, il cambio, le sospensioni e i freni sino ad arrivare all’auto finita.
Inaugurato il 9 giugno 2016, il nuovo Museo Lamborghini ripercorre tutte le tappe che hanno fatto la storia del marchio del Toro: un percorso emozionante attraverso vetture storiche, immagini e fotografie che vi accompagneranno nella storia di una delle più grandi case costruttrici italiane.
Lamborghini Squadra Corse ha trovato la sintesi perfetta tra tecnica e potenza. Grazie all’Accademia, insegna agli allievi a guidare in condizioni estreme, sia su pista sia su neve e ghiaccio. Con programmi pianificati in tutto il mondo, fa competere le proprie supercar all’interno di campionati automobilistici internazionali come il Lamborghini Super Trofeo e il GT Customer Racing.
La Lamborghini Accademia si basa su un principio semplice, ovvero che il modo migliore per imparare è fare pratica.
Per questo, l’obiettivo dell’Accademia è fare in modo che gli allievi trascorrano il maggior tempo possibile al volante, sia in pista che su neve e ghiaccio.
Il 28 aprile del 1916, a Renazzo in provincia di Ferrara, nasce sotto il segno zodiacale del toro Ferruccio Elio Arturo Lamborghini. Nella piccola frazione nel Comune di Cento inizia quel giorno “una sfida da sogno”.