Caricamento

Nuovo progetto culturale a Misano dopo il grande successo del Misano Classic Weekend.

Notizie dalla Motor Valley
Nuovo progetto culturale a Misano dopo il grande successo del Misano Classic Weekend.

Continua a crescere Misano Classic Weekend, la manifestazione dedicata alle moto d’epoca si è chiusa infatti con quasi 8.000 visitatori nel fine settimana e con l'annuncio importante di un nuovo progetto culturale per il Misano World Circuit.

Lo spettacolo Endurance

C’era grande attesa per il Campionato Italiano Vintage Endurance con emozioni già dal via al tramonto, con 37 moto e 99 piloti iscritti, la partenza stile Le Mans con piloti allineati a bordo rettilineo che corrono verso le motociclette, i rifornimenti e i cambi di pilota in pit lane e la chiusura sotto i riflettori dell'impianto. Un mix senza eguali in Italia che ha regalato emozioni uniche agli appassionati accorsi all'evento. L’alternanza nella prima ora di pista bagnata e umida ha offerto ulteriore spettacolo e al termine delle quattro ore di gara la vittoria è andata al Team Taurus ed ai piloti Giuseppe Lenoci, Giorgio Cantalupo e Sandro Caprara in sella a Suzuki.

Un laboratorio permanente

Il fine settimana si è poi concluso con l'importante annuncio di Andrea Albani 
“Il territorio - spiega il Managing Director del Misano World Circuit- esprime campioni, team, tecnologia ed eventi che gemmano da una cultura sportiva profonda e storicamente generosa di nuovi talenti. Vogliamo che MWC diventi un laboratorio permanente che insieme recuperi la memoria di chi ha generato questa ricchezza culturale e sociale, ma che si impegni anche ad alimentarla e rinnovarla. Sentiamo questa responsabilità per il ruolo che svolgiamo e ci impegneremo per proporre nuovi appuntamenti in questa appassionante e nuova prospettiva”.

Anteprima durante l'evento

Le numerose attività del weekend di contorno alle emozioni in pista, hanno dato già un assaggio di questo progetto: lla mostra dedicata a Renzo Pasolini, la presentazione del nuovo AutoGiro d’Italia e del MotoGiro d’Italia dell’anno prossimo, l’anteprima di ROAD MAP, volume dedicato al leggendario Giro del Mondo di Tartarini e Monetti su Ducati 175 e la rappresentazione teatrale "Piloti d’altri tempi", ideata e curata da Siegfried Stohr in cui l’ex pilota di Formula Uno ha raccontato il mondo automobilistico.

In chiusura di Misano Classic Weekend è stato annunciato che nel 2018 il Misano World Circuit ospiterà il Campionato Europeo Vintage Endurance.

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer RN