Caricamento

Misano Adriatico, inaugurato un giardino per ricordare il campione del mondo Nicky Hayden.

Notizie dalla Motor Valley
Misano Adriatico, inaugurato un giardino per ricordare il campione del mondo Nicky Hayden.

Non un giorno a caso. Oggi a Misano, nella data (6.9) corrispondente al numero di gara di Nicky Hayden, è stato inaugurato il giardino dedicato alla memoria del pilota scomparso tragicamente il 17 maggio 2016 a Misano in seguito ad un incidente stradale. 

Uno spazio verde in memoria del pilota americano tragicamente scomparso

L’Amministrazione Comunale ha fatto propria una proposta pervenuta da amici e appassionati del pilota scomparso che aveva per oggetto la possibilità di titolare un'installazione in sua memoria impegnandosi nella realizzazione di un giardino a lui dedicato proprio nel luogo dell’incidente. L’istallazione commemorativa, realizzata a proprie spese da un gruppo di amici dello sfortunato centauro guidati da Denis Pazzaglini, amico ed ex meccanico ai tempi in cui il Hayden militava in MotoGP nel team Honda Repsol, è stata posizionata nel giardino confinante con l’incrocio tra via Ca' Raffaelli e via Tavoleto, dove avvenne l’incidente mortale. Il terreno è stato reso disponibile da parte dei proprietari tramite una cessione a titolo gratuito al Comune di Misano. 

Tante personalità presenti durante la cerimonia

Alla cerimonia sono intervenuti il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta, il Prefetto di Rimini S.E. Alessandra Camporota con Questore di Rimini Maurizio Improta, Loris Capirossi e Franco Uncini per la FMI, il Sindaco di Misano Stefano Giannini, il presidente di Santa Monica SpA Luca Colaiacovo con l’A.D. Mariano Spigarelli, il managing director di MWC Andrea Albani e il Coordinatore del GP San marino e Riviera di Rimini Andrea Cicchetti.

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer RN