back to top

Notizie dalla Motor Valley

Nel weekend del 26-27 settembre torna la Modena Motor Gallery, mostra/mercato di auto e moto d'epoca.

Sabato 26 e domenica 27 settembre a ModenaFiere va in scena l'ottava edizione della Modena Motor Gallery, la mostra/mercato di auto, moto, memorabilia, editoria e ricambi.

Non sarà un'edizione come le altre, ma grazie agli sforzi degli organizzatori, la mostra sarà la prima nel suo genere nel nord Italia dopo la fase acuta della pandemia Covid–19. Nonostante una stagnazione del mercato a livello europeo e un atteggiamento più guardingo da parte dei compratori, Modena Motor Gallery si conferma “Il Salotto Buono del motorismo d’epoca”, con un particolare sguardo verso il futuro.

L’alta qualità delle vetture in esposizione ed il pregio delle mostre realizzate annoverano l’evento tra i più importanti in Italia.

I dettagli dell'evento

Oltre 360 espositori, 1.200 auto e moto storiche, 18 tra Club, Registri Storici e Musei. Un'intera corsia di 500 metri con i più autorevoli artigiani fanno di Modena una terra ricca di passione per i motori, e fucina di meccanici, ingegneri, battilastra e carrozzai.

L’identità con il territorio continuerà a trasparire in ogni aspetto dell’esposizione ed in particolare attraverso la presenza dei Musei Ferrari di Modena e Maranello, le collezioni private di Righini, Panini, Pagani, il Museo Ferruccio Lamborghini, presenti nell’ultima edizione.

Modena Motor Gallery 2020 vuole creare il giusto mix tra cultura, passione e business nell’ambito dei motori d’epoca.

Sono previste i seguenti eventi espositivi a corollario della mostra mercato:

  • Omaggio Alfa Romeo – 110 anni di storia
  • Le auto d'epoca dei personaggi famosi

Auto e personaggi famosi: un connubio affascinante che prende forma nella mostra dedicata alle auto d’epoca appartenute a grandi personalità del passato.

  • Le auto e moto del futuro, seconda edizione

Modelli e prototipi di auto e moto del futuro basati su innovazione e design. Una mostra visionaria e innovativa.

L’edizione SPECIALE 2020 offrirà anche uno sguardo sui temi della innovazione, della mobilità sostenibile, della ricerca con incontri/conferenze in diretta streaming.

Maggiori informazioni

Condividi

Dettagli notizia

Aree Coinvolte