Caricamento

Nasce Motor Valley Fest, la grande festa della Terra dei Motori in Emilia-Romagna.

Notizie dalla Motor Valley
Nasce Motor Valley Fest, la grande festa della Terra dei Motori in Emilia-Romagna.

Da giovedì 16 a domenica 19 maggio 2019, la Motor Valley si racconta per la prima volta in un vero e proprio Festival “diffuso”, interamente gratuito*. Una nuova formula di evento, per conoscere un territorio e le sue eccellenze, da Massimo Bottura a Luciano Pavarotti, passando per il distretto della moda. Un calendario di iniziative per il pubblico e per gli addetti ai lavori, un intenso programma che sta giorno dopo giorno prendendo forma.

A far da cornice ci sarà la città di Modena, è un invito per scoprire da protagonisti i gioielli della città, come Palazzo Ducale, Piazza Mazzini, Piazza Matteotti, Piazza Roma, ma anche l’Autodromo Marzaglia di Modena, con l’evento Motor1Days e il Quartiere Fieristico ModenaFiere.

Una grande festa delle due e quattro ruote

Sarà una vera e propria ‘motor experience’, tra l’adrenalina di sedersi alla guida delle fuoriserie più belle e di bolidi da sogno, l’emozione di ammirare il passaggio delle intramontabili vetture della 1000 Miglia, la “corsa più bella del mondo”, nonché i numerosi rari esemplari del Ferrari Tribute (lo storico raduno del Cavallino Rampante), e dove il visitatore potrà conoscere e vedere le nuove tecnologie della mobilità del futuro, anche quella elettrica.

Da Motor Show a Motor Valley Fest, una grande festa delle due e quattro ruote di ieri, oggi e domani, che celebrerà il mito della velocità e della competizione.

*alcune attività previste potranno essere a pagamento.

Scopri l'evento

 

Motor Valley Fest Press Kit
Motor Valley Fest Press Conference
Motor Valley Fest Press Conference
Stefano Bonaccini (Presidente Regione Emilia-Romagna)
Davide Cassani (Presidente Apt Servizi Emilia-Romagna)
Gian Carlo Muzzarelli (Sindaco di Modena)
Emanuele Burioni (Direttore Apt Servizi)
Leo Turrini (moderatore della conferenza)