back to top

Mutòr History of Engines: dal 16 al 24 ottobre la Scuderia Diemme si racconta a Lugo.

Notizie dalla Motor Valley

Si dice che nel paddock del motomondiale la prima lingua sia l’inglese (per una volta lasciamogli un primato...), ma la seconda sia il romagnolo. E cosa adora un Romagnolo oltre al cibo, il divertimento e le belle donne? E Mutòr!

Mutòr History of Engines” è il marchio di una storia, dentro alla terra che dalla Romagna arriva all’Emilia e che raccoglie i grandi eventi che parlano di ingegni legati al mondo dei motori a due, a quattro ruote o con le ali.

Non per niente questa è la Motor Valley, dove ci sono le più importanti aziende del motorsport mondiale. È la terra dove sono nati tantissimi piloti, terra di musei e di scuderie come la storica DIEMME di Lugo, senza dimenticare i numerosi team minori che rappresentano l’enorme passione per il motorismo sportivo che ci contraddistingue.

Scuderie Diemme "Rewind 1973 - 1981"

Il terzo appuntamento della rassegna Mutòr History of Engines si terrà a Lugo, dal 16 al 24 ottobre. Le Pescherie, la Torre del Soccorso, il cortile e la Sala Baracca della Rocca Estense di Lugo saranno il contenitore della mostra, degli eventi e degli incontri dedicati alla Scuderia Diemme e Ad Maiora.

Le moto, i piloti, le foto, i filmati, i cimeli sportivi, raccontano una storia fatta di uomini, gare, meccanica esasperata, professionismo, geniale improvvisazione e di una smisurata passione. 

Dettagli
notizia