Caricamento

Museo Ferrari

“Vivi il sogno” è il claim che accoglie i visitatori, promettendo un’esperienza coinvolgente ed unica. Il Museo di Maranello racconta infatti la Ferrari di oggi e di domani, affondando le radici nella straordinaria storia del Cavallino Rampante. 

Museo Ferrari

Visita il Museo Ferrari

Un esposizione dedicata ai trionfi del Cavallino Rampante.

Informazioni

Il Museo Ferrari di Maranello riapre regolarmente al pubblico, ma con ingressi contingentati.

L’accesso al museo è garantito solo a chi è già in possesso del biglietto d’ingresso.

Orari di apertura 

Tutti i giorni tranne il 25 dicembre e l’1 gennaio
Novembre/marzo 9.30 – 18.00
Aprile/ottobre 9.30-19.00

Chi desidera visitare sia il Museo Ferrari di Maranello che il Museo Enzo Ferrari di Modena ha la possibilità di acquistare un biglietto unico valido per l’ingresso a entrambi i musei.

L'esposizione

Ad una esposizione permanente dedicata alla Formula 1 ed ai Campionati del Mondo, il Museo di Maranello racconta la Ferrari affondando le radici nella straordinaria storia del Cavallino Rampante e guidando il visitatore in un percorso tra le Formula 1 più celebri e vittoriose, i modelli leggendari delle categorie Sport Prototipi e Gran Turismo senza dimenticare le vetture da strada che sono diventate punto di riferimento nel mondo dell’auto. 

Per i visitatori, molte altre attrazioni: i simulatori di Formula 1 semiprofessionali, un set fotografico per salire a bordo di una Ferrari e conservare un ricordo personalizzato al termine della visita, la possibilità di misurarsi in un vero cambio gomme e un grande Ferrari Store e l’accogliente caffetteria. Il Museo Ferrari è uno spazio unico e coinvolgente nel quale è possibile organizzare anche eventi privati in esclusiva, cornice ideale per la realizzazione di convegni, attività di team building e cene tra le vetture.

Scopri i racconti

Racconti correlati

Enzo Ferrari: “Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”.

La storia di  Enzo Ferrari, il geniale e lungimirante fondatore della mitica casa automobilistica di Maranello.

Leggi di più