Caricamento

Museo Ferrari

“Vivi il sogno” è il claim che accoglie i visitatori, promettendo un’esperienza coinvolgente ed unica. Il Museo di Maranello racconta infatti la Ferrari di oggi e di domani, affondando le radici nella straordinaria storia del Cavallino Rampante. 

Museo Ferrari

Visita il Museo Ferrari

Un esposizione dedicata ai trionfi del Cavallino Rampante.

Informazioni

Orari di apertura
dal 1° novembre al 31 marzo: tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:00. Dal 1° aprile al 31 ottobre: tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:00.
Il Museo è aperto tutti i giorni dell’anno, escluso Natale e il primo dell’anno.

Chi desidera visitare sia il Museo Ferrari di Maranello che il Museo Enzo Ferrari di Modena ha la possibilità di acquistare un biglietto unico valido per l’ingresso a entrambi i musei.

L'esposizione

Ad una esposizione permanente dedicata alla Formula 1 ed ai Campionati del Mondo, il Museo di Maranello racconta la Ferrari affondando le radici nella straordinaria storia del Cavallino Rampante e guidando il visitatore in un percorso tra le Formula 1 più celebri e vittoriose, i modelli leggendari delle categorie Sport Prototipi e Gran Turismo senza dimenticare le vetture da strada che sono diventate punto di riferimento nel mondo dell’auto. Per i visitatori, molte altre attrazioni: i simulatori di Formula 1 semiprofessionali, un set fotografico per salire a bordo di una Ferrari e conservare un ricordo personalizzato al termine della visita, la possibilità di misurarsi in un vero cambio gomme e un grande Ferrari Store e l’accogliente caffetteria. Il Museo Ferrari è uno spazio unico e coinvolgente nel quale è possibile organizzare anche eventi privati in esclusiva, cornice ideale per la realizzazione di convegni, attività di team building e cene tra le vetture.

Scopri i racconti

Racconti correlati

Enzo Ferrari: “Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”.

La storia di  Enzo Ferrari, il geniale e lungimirante fondatore della mitica casa automobilistica di Maranello.

Leggi di più