Caricamento

Museo dell'Automobile e annessa Scuderia San Martino

Il Museo di San Martino in Rio dispone di una superficie espositiva di 650 mq dove si trovano una quarantina di vetture, una bici e una moto che permette lo svolgimento di varie attività.

Il Museo fa parte di vari circuiti culturali ed assieme alla Scuderia San Martino è federato ASI e ne condivide lo statuto nel riconoscimento della cultura motoristica internazionale.

Il Museo è inoltre riconosciuto dalla Fia (Federazione Internazionale d’Automobile) e fa parte del progetto regionale per la valorizzazione del circuito museale motoristico della Regione. 

Museo dell’Automobile e annessa Scuderia San Martino

Visita il Museo dell'Automobile e annessa Scuderia San Martino

Contatta il museo per una visita personalizzata.

La Scuderia

Sono numerose le iniziative che caratterizzano le attività della Scuderia; la maggior parte di esse riguardano gite e uscite, altre invece manifestazioni a tema come il Lancia Day o il raduno dedicato alle Mercedes della serie SL in occasione del 50° anniversario del Pagoda.

Vengono organizzati anche Rally turistici, assolutamente non competitivi, che a cadenza biennale hanno portato gli associati e le loro amate auto a cimentarsi sulle strade greche ed elvetiche.

La Scuderia è inoltre impegnata da tre anni, con i propri commissari, nelle operazioni di timbratura nel corso del passaggio sul nostro territorio del prestigioso Gran Premio Nuvolari.
La professionalità dei suoi collaboratori è uno dei punti di forza della Scuderia che permette di offrire agli associati un prezioso e puntuale servizio per tutte le pratiche automobilistiche.

Sono tanti i campi sui quali in questo momento la Scuderia si sta impegnando: allargare il proprio raggio d’azione incrementando le sinergie con altri club; fornire maggiore informazione agli associati attraverso lo strumento della Gazzetta della Scuderia e dei nuovi website recentemente online; radicare ulteriormente il senso di appartenenza al territorio con iniziative benefiche a favore della comunità. 

Informazioni

Il Museo si trova in via Barbieri, 1242018 S. Martino in Rio (RE)

Contatti
0522 636133

info@museodellauto.it 

Orari di apertura: 
Aperto ogni Domenica dalle10:30-12:30 / 15.30 a 18:30
Martedi e giovedì mattina dalle 9.00 alle 12.00 e tutti i lunedi sera dalle 21.00 alle 24.00 chiamando per appuntamento.
Ogni Venerdì dalle 21:00 a mezzanotte.

ingresso a pagamento Euro 5,00.

 

Gallery