Caricamento

Museo dell'Auto Storica Stanguellini

Il Museo dell’Auto Storica Stanguellini, inaugurato nel 1996 a Modena per iniziativa di Francesco Stanguellini, figlio di Vittorio, è dedicato alla storia della casa automobilistica e al genio del suo fondatore: Vittorio Stanguellini.

Un itinerario storico attraverso i modelli più significativi. Il museo ti porta alla scoperta delle celebri auto da corsa Stanguellini, vetture capaci di collezionare centinaia di vittorie in prestigiose competizioni: Mille Miglia, Coppa Vanderbilt, Targa Florio, campionati italiani ed europei.

Oltre alle auto sono esposti numerosi attrezzi utilizzati per la costruzione e la messa a punto delle auto, e poi motori “storici”, accessori, parti di auto da competizione, fotografie, riviste e materiale pubblicitario storico.

Museo dell’Auto Storica Stanguellini

Visita il museo

Prenota ora la tua visita

Informazioni

Il Museo dell’Auto Storica Stanguellini è situato a Modena in Via Emilia EST, 756.

ORARI E APERTURA AL PUBBLICO:

Il museo è visitabile esclusivamente su prenotazione.

Cosa potrai vedere?

Al museo, oltre alle auto che hanno segnato la storia Stanguellini, sono presenti esemplari anche di altre case automobilistiche.

Fra i gioielli più rappresentativi dell’esposizione, c’è senz’altro la prima autovettura immatricolata a Modena, targata MO1.

Gallery