Caricamento

Arriva il Motor Valley Tour di Canossa Events: un weekend entusiasmante per gli appassionati di motori.

Notizie dalla Motor Valley
Arriva il Motor Valley Tour di Canossa Events: un weekend entusiasmante per gli appassionati di motori.

In occasione del Motor Valley Fest Digital, Canossa Events, azienda leader nell’organizzazione di esperienze motoristiche, presenta il Motor Valley Tour, un’esperienza di turismo e lifestyle per esplorare il cuore pulsante della Motor Valley attraverso i suoi luoghi più iconici. L’iniziativa, che mira a contribuire al rilancio del turismo in Emilia, è realizzata in collaborazione con Modenatur e la Regione Emilia-Romagna.

Il Tour consentirà agli appassionati di vivere da protagonisti un’esperienza indimenticabile al volante di un’auto leggendaria, icona della “dolce vita”, in una versione speciale: le Abarth 595 Cabriolet. In alternativa sarà possibile optare anche per un’auto d’epoca, naturalmente made in Italy, come l’Alfa Romeo Duetto o la Fiat 124 Spider.

Le due formule di partecipazione

Il tour guidato, (disponibile in alcuni fine settimana selezionati) consentirà di vivere l’esperienza insieme a compagni di viaggio con cui condividere la passione per i motori. Una esperta guida condurrà il gruppo alla scoperta della Motor Valley e dei suoi tesori. I gruppi saranno formati da un massimo di 10 “equipaggi” per garantire un ottimo servizio e la massima sicurezza.

Il tour individuale invece, disponibile su prenotazione in qualsiasi data, darà la possibilità di organizzarsi il viaggio in piena autonomia.

Entrambe le proposte sono progettate per una coppia o due amici, ma sarà possibile partecipare anche con i figli, oppure da soli. Ogni momento del viaggio è stato studiato per garantire ai partecipanti un’esperienza piacevole all’insegna della tranquillità, anche in questi tempi di Covid-19.

Il programma del Motor Valley Tour

Il programma dell’esperienza al volante si articolerà su tre giornate e comprende le visite al Mudetec - Museo delle Tecnologie Automobili Lamborghini alla Pagani Automobili, al Museo Ferrari di Maranello e al Museo Enzo Ferrari di Modena, oltre a un aperitivo e una passeggiata nelle vie del centro di Modena e alla visita guidata al sito UNESCO di Piazza Grande, con il Duomo romanico e la Torre della Ghirlandina. I tours guidati comprendono anche il pernottamento per due notti, due cene alla scoperta della tradizione gastronomica modenese e un pranzo immersi nella storia della Ferrari. Un susseguirsi sapientemente dosato di momenti di guida attiva, di scoperta, di cultura e buon cibo.

I “Motor Valley Tours” saranno prenotabili online sui siti di Canossa Events e Modenatur non appena saranno possibili gli spostamenti tra Regioni e i pernottamenti in hotel. Tutte le prenotazioni saranno cancellabili in qualsiasi momento senza penali.

Maggiori informazioni

 

Dettagli
notizia