Motor Valley Fest: si riaccendono i motori per la seconda edizione. A Modena dal 14 al 17 maggio. | Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna Motor Valley Fest: si riaccendono i motori per la seconda edizione. A Modena dal 14 al 17 maggio. – Motor Valley • Il sito della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna
back to top
Motor Valley Fest

Motor Valley Fest: si riaccendono i motori per la seconda edizione. A Modena dal 14 al 17 maggio.

Notizie dalla Motor Valley

Quattro giorni intensi, ricchi di adrenalina con un programma di eventi per tutti: famiglie, turisti italiani e internazionali, per chi ama le auto sportive, la storia, il collezionismo a due e quattro ruote, l’arte, la cultura e il buon cibo.

È cominciato ufficialmente il countdown della seconda entusiasmante edizione di Motor Valley Fest: il festival diffuso della Terra dei Motori emiliano romagnola che si svolgerà a Modena, dal 14 al 17 maggio 2020.  

Se ne è parlato oggi a Milano durante una conferenza stampa affollata da media nazionali e internazionali, dove i soci fondatori della Motor Valley si sono ritrovati assieme alle personalità politiche per fare il punto su un evento motoristico che nella Città di Modena trova anche quest’anno la sua casa naturale.

Modena ancora capitale dei motori.

La parte espositiva dell'evento sarà ancora una volta il filo conduttore di tutte le iniziative in calendario. Palazzo Ducale, sede dell'Accademia Militare di Modena ospiterà il villaggio Motor Valley Fest con l'esposizione al pubblico dei brand della Motor Valley e dei quattro autodromi regionali; in piazza Roma ci saranno Ferrari, Maserati e Lamborghini; in piazza Grande Pagani e il villaggio della Polizia di Stato.

Uno dei gioielli architettonici di Modena, la chiesa della Madonna del Voto, restaurata dopo il terremoto del 2012, sarà invece la location della mostra evento dal titolo 'La Famiglia Schedoni: da 140 anni artigiani del cuoio. Motor Valley Fest porterà in largo Porta Sant'Agostino, Dallara e il villaggio Innovation & Talents, mentre in largo San Francesco in collaborazione con il Maserati Club del Giappone, ci saranno l'esposizione del leggendario tour mondiale Modena - Tokyo realizzato nel 1996 e l'esposizione 'Jay the duck' dedicata alla speciale storia della Lamborghini Miura Jota. Nella centralissima piazza XX Settembre, sarà invece allestita una mostra dedicata a Mauro Forghieri, l'ingegnere nel cuore di tutti gli appassionati del Cavallino Rampante. Saranno esposte alcune delle sue vetture la Ferrari GTB stradale, la Lamborghini Formula 1, la Bugatti 110.

SCOPRI DI PIU' SULL'EVENTO

Dettagli
notizia
Attività Correlate
Tour: storia e passione nella Motor Valley
Tour: storia e passione nella Motor Valley
Altre attività