Caricamento

Motor Valley Fest: Modena va forte... anche in notturna.

Notizie dalla Motor Valley
Motor Valley Fest: Modena va forte... anche in notturna.

Grande successo di pubblico per il Motor Valley Fest, il festival diffuso della Terra dei Motori dell’Emilia Romagna, che animerà la città di Modena fino a domenica 19 maggio. Domani la festa continua con una giornata all’insegna dell’adrenalina che proseguirà fino a tarda notte, con Nessun Dorma, la notte bianca di Modena.

Dall'alba...

La terza giornata del Motor Valley Fest inizia dalle prime ore della mattina, con l’atteso passaggio della 1000 Miglia. Le 430 vetture d’epoca entreranno in città a partire dalle ore 8 e sfileranno, per la prima volta, nel centro storico di Modena, lungo la Via Emilia, attraverso Piazza Grande, sotto l’affascinante Torre Ghirlandina e procederanno al controllo del timbro in Corso Duomo. Le auto si dirigeranno poi alla volta di Reggio Emilia, ma non prima di aver sfilato al Parco Novi Sad.

Altro evento attesissimo, la prima giornata dei Motor1Days all’Autodromo Marzaglia di Modena: una festa imperdibile dedicata a tutti gli appassionati di motori. Si parte alle ore 9, con gli “hot lap”, per vivere l'esperienza della pista accanto a piloti professionisti a bordo di alcuni dei bolidi più potenti in commercio. Nel pomeriggio, alle ore 14, andrà in scena la Roborace: il primo campionato riservato ai veicoli elettrici a guida autonoma.

Nel pomeriggio, dalle ore 14 alle 19, il Parco Novi Sad farà da cornice ai Pit Stop Ferrari con l’esibizione delle vetture da competizione della Casa del Cavallino: 488 Challenge, FXX Evo, 599XX Evo e FXX-K Evo, 488 GTE, 488 GT3 e F60. Nell’intervallo tra un “round” e l’altro, alle ore 16 è in programma il Pit Stop Circolo della Biella: uno “spettacolo dinamico” che simula l’ingresso ai box della storica Maserati Tipo 420/M/58 “Eldorado”, prodotta tra il ‘58 e il ‘59, e i momenti di assistenza ai pit stop dell’epoca. 

In occasione dei 20 anni del Concours d'Elégance Trofeo Salvarola Terme, riservato a vetture da collezione di alta gamma fino al 1975, alcune delle meravigliose auto vincitrici delle passate edizioni si riuniranno in Viale Caduti in Guerra alle 14.30. Da lì, alle ore 15 partiranno in sfilata per il centro storico della città, fino all’arrivo in Piazza Roma, dove si potranno ammirare fino alle 19.

All’info point allestito a Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare, dalle 14 alle 20 è in programma uno speciale annullo filatelico: saranno disponibili 1000 cartoline che potranno essere annullate col timbro (a pagamento, taglio minimo 30 centesimi) tramite un ufficiale di Poste Italiane per celebrare con un ricordo la prima festa della Motor Valley dell’Emilia Romagna. 

...al tramonto

La festa continua anche dopo il tramonto con Nessun Dorma. Il centro cittadino si animerà fino a tarda notte con arte, musica e artisti di strada. Inoltre, i luoghi della cultura saranno visitabili in via straordinaria fino a mezzanotte. Anche le vetrine del saranno aperte per tutta la serata, dando modo ai visitatori di scoprire le eccellenze cittadine come in un vero centro commerciale a cielo aperto, allietati dall’animazione e gli spettacoli delle associazioni culturali modenesi.

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer MO