back to top

Motor Valley Fest, al via la terza edizione

Notizie dalla Motor Valley

 È stato inaugurato il 1° luglio nel Cortile d’onore dell’Accademia Militare di Modena, la terza edizione del Motor Valley Fest, alla presenza di Manlio Di Stefano, Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale.

Alla cerimonia hanno partecipato anche Carlo Ferro, presidente dell’Agenzia ICE, Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, Gian Carlo Muzzarelli sindaco di Modena, Claudio Domenicali, presidente di Motor Valley Development, Rodolfo Sganga, Generale di Divisione e Comandante dell’Accademia di Modena e  Remo Taricani, Head of Retail Italy di UniCredit.

Presenti inoltre Massimo Bottura e Tomaso Trussardi, brand ambassador di Motor Valley, oltre ai CEO dei brand a due e quattro ruote della Motor Valley.

Il taglio del nastro è stato anticipato dalla Motor Valley Top Table, con la partecipazione di Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding S.p.A e Presidente di Motor Valley Development; Enrico Galliera, Chief Marketing and Commercial Officer Ferrari S.p.A.; Horacio Pagani, fondatore e Chief Designer Pagani Automobili; Andrea Pontremoli, Amministratore Delegato e General Manager DallaraFrancesco Tonon, Head of Production Planning Maserati Fuoriserie & Classiche, Stephan Winkelmann, Presidente e CEO Automobili Lamborghini e BugattiLivia Cevolini, CEO Energica. 

I “keynote speakers”, che hanno dato il via ai lavori, sono stati Gianluca Camplone, Senior Partner di McKinseyDean Philips, World Wide Technical Leader for Automotive Amazon Web Service e Mathias Pillin, President of Cross Domain Computing division Bosch. 

Molteplici i temi di approfondimento, auto elettriche, vetture a guida autonoma e controllata da uno smartphone, web services per automotive e raccolta dati: il mondo delle due e quattro ruote sta cambiando pelle a una velocità vertiginosa. Auto e moto diventeranno sempre più “data center”, in una corsa in cui prevalgono la tecnologia e la ricerca dei nuovi materiali.

Nel primo giorno del Motor Valley Fest è stato tenuto a battesimo anche un esclusivo “unveiling”, una Maserati Levante Trofeo dall’originale livrea multicolore, una vera e propria opera di action painting.

Dettagli
notizia