Caricamento

MotoGP, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini resterà a Misano per altri tre anni.

Notizie dalla Motor Valley
MotoGP, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini resterà a Misano per altri tre anni.

Conferma, per il prossimo triennio, del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP sul circuito di Misano Adriatico, nel Riminese. I Comuni della Riviera, i vertici della Provincia di Rimini e dell'Emilia-Romagna rappresentata dall'assessore al Turismo, Andrea Corsini, hanno concordato, con il Misano World Circuit e la Repubblica di San Marino, la volontà di confermare per i prossimi tre anni dal 2019 al 2021, con possibilità di rinnovo per il 2022 e il 2023, l'accordo con Dorna Sports per organizzare la gara sulla pista romagnola.

Da un passato glorioso a un futuro sempre più internazionale

Nel 2017 sono stati oltre 158.000 gli spettatori al Misano World Circuit: nel 2007, anno della prima edizione dell'evento, in 3 giorni furono 80.000. "La promozione turistica internazionale si gioca sempre di più sul campo dei grandi eventi sportivi di richiamo mondiale, di cui il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini di MotoGP è l'emblema - osserva l'assessore regionale Corsini -: il rinnovo triennale è una scelta quanto mai opportuna".

Le parole di Carmelo Ezpeleta 

“Oggi è una giornata importante per noi di Dorna – il commento del CEO Carmelo Ezpeleta – e per un Gran Premio che ha assunto una dimensione straordinaria grazie agli sforzi dei promotori e alla passione enorme che il territorio esprime per il nostro sport. Sono felice per il rinnovo dell’accordo triennale. Tutto il mondo della MotoGP attende la tappa di Misano, c’è una cornice fantastica con gli eventi che precedono le gare. Grazie al lavoro federale e della VR46 Academy crescono nuovi campioni. Repubblica di San Marino e Riviera di Rimini con l’evento a MWC sono diventati una tappa fondamentale del calendario”.

Una firma ufficiale voluta da tutti

Ufficializzata anche la data 2019: il prossimo anno il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini si svolgerà infatti da venerdì 13 a domenica 15 settembre. Alla firma dell’accordo erano presenti il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta, per la Repubblica di San Marino i segretari di Stato allo Sport e alla Cultura Marco Podeschi e al Turismo Augusto Michelotti, oltre al Sindaco di Governo Michele Muratori e al Presidente della Federazione Sammarinese Motociclistica Denis Zanotti; per la Provincia di Rimini il Presidente Andrea Gnassi con il Sindaco di Misano Stefano Giannini; per Santa Monica SpA il Presidente Luca Colaiacovo con l’A.D. Mariano Spigarelli e il Managing Director di MWC Andrea Albani; Andrea Cicchetti Coordinatore MotoGP San Marino e Riviera di Rimini.

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer RN