Caricamento

Moto GP al Misano World Circuit: cresce l'attesa per il Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini.

Notizie dalla Motor Valley
Moto GP al Misano World Circuit: cresce l'attesa per il Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini.

Da venerdì 7 a domenica 9 settembre è in programma a Misano World Circuit il Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini, un appuntamento che infiamma gli appassionati delle due ruote dal 2007 e che verrà accompagnato da tantissimi eventi che sul territorio moltiplicheranno il coinvolgimento intorno al grande evento sportivo. 

Gli investimenti strutturali prodotti in circuito e l’impegno promozionale hanno consentito di raddoppiare le presenze negli ultimi anni: dai 88.000 del 2014, ai 158.000 nel 2017. Ad oggi la domanda è sostanzialmente in linea con lo scorso anno.

Dal 5 settembre iniziano le attività pre-event

Nel pomeriggio appuntamento alle 16.00 in Piazzale Lo Stradone, nel centro storico di San Marino per la sfilata del team di moto e piloti del team Del Conca Gresini Moto 3 con Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio, del Team Aprilia MotoGP con il pilota Scott Redding e la partecipazione dei campioni sammarinesi Manuel Poggiali e Alex De Angelis che saliranno in sella alle innovative MotoE, protagoniste nel programma 2019 in MotoGP.

Mentre dalle 18.30 in piazzale Ceccarini a Riccione è in programma un talk show condotto dalle voci di Sky Sport, dal titolo "Quando la MotoGP incontra la Riders’ Land". Intervistati da Guido Meda e Cristiana Buonamano, i piloti di Moto3, Moto2 e MotoGP racconteranno al pubblico (ingresso gratuito) le loro emozioni in vista del weekend in pista.

I colori di Aldo Drudi

Durante il weekend invece lo spettacolo di colori delle tribune si accosterà all’intervento di color marketing prodotto sulle vie di fuga del Misano World Circuit, commissionato lo scorso anno ad Aldo Drudi e alla Drudi Performance. L’intervento cromatico è avvenuto anche quest’anno con la preziosa collaborazione del Colorificio Sammarinese che ha messo a disposizione Samoline, un prodotto unico al mondo a base di acqua che garantisce lo stesso grip dell'asfalto sia sull'asciutto che sul bagnato.

Il Gran Premio, che ha ormai consolidato un ruolo di assoluto rilievo nel calendario della MotoGP, è l’espressione della collaborazione fra Regione Emilia-Romagna, Destinazione Romagna, la Repubblica di San Marino, Misano World Circuit e la Provincia di Rimini coi cinque comuni della Riviera di Rimini (Bellaria Igea Marina, Cattolica, Misano, Riccione e Rimini).

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer RN
Acquista biglietto.