Caricamento

Modena Wheels: al via la seconda edizione tra motori, tradizione e innovazione.

Notizie dalla Motor Valley
Modena Wheels: al via la seconda edizione tra motori, tradizione e innovazione.

Da giovedì 11 a domenica 14 aprile torna "Modena Wheels - motori, tradizione e innovazione". La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, è dedicata alla città di Modena e alla passione per i motori. Tantissime e variegate le attività che si articoleranno nelle 4 giornate, tra conferenze, seminari, esposizioni di auto storiche e tanto altro.

Valorizzare e coinvolgere

L'evento si pone l'obiettivo di valorizzare con finalità di divulgazione culturale, promozione e indotto turistico, le eccellenze del settore motoristico, meccanico ed ingegneristico che caratterizzano il territorio della Motor Valley. 

Un’altra leva fondamentale della manifestazione è l’Innovazione, strettamente connessa alla mobilità sostenibile. Innovazione ma anche tradizione, un connubio che nella passata edizione ha riscosso ottimi risultati in termini di partecipazione e interesse.

Modena Wheels parla anche alle giovani generazioni: l'evento infatti, attraverso le sue attività, cerca di coinvolgerle i giovani per stimolarli ma soprattutto appassionarli alla gloriosa storia della Motor Valley. Un territorio che offre anche possibilità lavorative, sia in riferimento al mantenimento del patrimonio delle collezioni, che allo sviluppo delle prestigiose Case Internazionali in grado di richiamare figure professionali.

La manifestazione, organizzata da AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) – Comitato provinciale di Modena e IDEAS4U insieme ad esperti e consulenti di settore, è patrocinata dal Comune di Modena, dalla Provincia di Modena, dalla Camera di Commercio di Modena, da Motor Valley, dalla Fondazione Casa di Enzo Ferrari – Museo e da Confesercenti.

Scopri il programma

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer MO