Caricamento

Misano World Circuit, un volàno per la crescita del territorio.

Notizie dalla Motor Valley
Misano World Circuit, un volàno per la crescita del territorio.

Uno studio commissionato dal Misano World Circuit a Trademark Italia dimostra come nel 2018 le attività del ‘Marco Simoncelli’, sia di natura sportiva che commerciale, abbiano generato benefici economici all’intero territorio della Motor Valley.

Alcuni numeri, in particolare, trasmettono l’idea di questo impatto:

  • gli oltre 162 milioni di euro di indotto economico sul territorio;
  • le oltre 710 mila presenze turistiche prodotte nell’area riminese nei 281 giorni di attività del Circuito, tra addetti ai lavori, spettatori ed accompagnatori.

Per quanto concerne l’aspetto turistico, lo studio mostra come sempre più persone in Europa si muovano per vedere auto e moto esposte in musei o in collezioni private aperte al pubblico, visitare le fabbriche e scoprirne i processi produttivi, respirare la storia e la tecnologia di marchi prestigiosi.

Il calendario 2019

Le attività del ‘Marco Simoncelli’ si muovono all’interno di quello che è un vero e proprio sistema virtuoso che, insieme ai servizi proposti dalla provincia di Rimini, è capace di offrire e generare un’ampia offerta per il pubblico, e un effetto economico/turistico per il territorio e le sue imprese.

Proprio in questi giorni, al Motor Bike Expo di Verona è stato presentato il calendario 2019 del Circuito in vista della nuova stagione sportiva. Un anno che si prospetta sempre più ricco di manifestazioni per gli amanti delle due e quattro ruote, sulla scia degli ottimi risultati di quello passato.

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer RN