Caricamento

Misano Racing Weekend: sul circuito internazionale della Riviera di Rimini si riaccendono i motori delle vetture GT.

Notizie dalla Motor Valley
Misano Racing Weekend: sul circuito internazionale della Riviera di Rimini si riaccendono i motori delle vetture GT.

Un adrenalinico ed emozionante racing weekend che venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 giugno, riaccenderà i mori sul mitico Misano World Circuit Marco Simoncelli. Le protagoniste di questo fine settimana saranno le vetture GT del Campionato Italiano Gran Turismo che, guidate da piloti italiani e internazionali, sfrecceranno ad alte velocità sul circuito della Riviera di Rimini.

Le Ferrari prima nel mondiale 

Dopo la trasferta francese del Paul Ricard la serie tricolore si sposta sulla pista romagnola con una classifica molto corta, ben dieci piloti sono infatti racchiusi in appena otto punti. Alle due gare in programma non parteciperà uno dei due leader della classifica generale GT3 Giancarlo Fisichella, impegnato nella concomitante 24 Ore di Le Mans, ma l’ex pilota di Formula 1 sarà sostituito sulla Ferrari 488 della Scuderia Baldini 27 da Michele Rugolo che farà coppia con Stefano Gai.

Le Lamborghini Huracán Super Trofeo in griglia di partenza

Anche a Misano saranno tre le Lamborghini schierate nella classe GT3. Oltre alle due Huracan dell’Antonelli Motorsport  di Zampieri-Altoè e Vedel-Veglia, ormai pronte per il gradino più alto del podio, ci sarà la vettura del Petri Corse Motorsport di Palma-Barri, pronta a ripetere l’exploit del Paul Ricard. Forte della vittoria in gara-1 sul tracciato francese, anche Mancinelli-Fontana (Ferrari 488-Easy Race) sono attesi ad una prestazione di rilievo che permetterebbe loro di rimanere nelle parti alte della classifica generale.

Il programma del fine settimana 

Saranno di 56 minuti + 1 giro le due gare  in programma nel terzo week end stagionale che si aprirà nella giornata di venerdì con le prove libere, proseguirà sabato con le due sessioni di prove ufficiali (dalle ore 9 alle 10). Nel pomeriggio di sabato, alle ore 14, scatterà gara-1, mentre domenica alle ore 15 sarà la volta di gara-2 ed entrambe saranno trasmesse in diretta TV su Rai Sport.