Caricamento

Misano Classic Weekend e Varano Vintage. Un fine settimana dal sapore heritage.

Notizie dalla Motor Valley
Misano Classic Weekend e Varano Vintage. Un fine settimana dal sapore heritage.

Dall'11 al 13 ottobre la Motor Valley accoglie due grandi eventi dal forte sapore Heritage. Il Misano World Circuit "Marco Simoncelli", da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, farà da cornice al Misano Classic Weekend, grande reunion per moto e piloti. Mentre all'Autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari sarà di scena la quinta edizione di Varano Vintage, evento dedicato ai motori d'epoca e non solo. 

Misano Classic Weekend

Tantissimi gli appassionati previsti per il Misano Classic Weekend, l’ultimo grande fine settimana della stagione sportiva 2019 al Misano World Circuit. Quinta edizione della grande reunion per moto e piloti che negli ultimi decenni hanno scritto la storia del motociclismo. Nel paddock si respirerà aria dei circuiti d’altri tempi con espositori di componentistica, moto da collezione e protagoniste in pista di epiche battaglie sportive, oltre al villaggio Guzzi Fast Endurance.

In pista 450 piloti nelle 21 classi previste, che daranno vita alle 11 gare in programma. Nel paddock saranno protagonisti oltre 120 Moto Club italiani e team esteri. Nel weekend anche un significativo appuntamento legato al ricordo di Marco Simoncelli. Domenica 13 ottobre alle 11.00 si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione di via Simoncelli, la nuova arteria stradale di 1,2 km che scorrerà a fianco del Misano World Circuit.

Scopri di più

Varano Vintage

Sabato 12 e domenica 13 ottobre la quinta edizione di "Varano Vintage" animerà l'Autodromo Riccardo Paletti. La kermesse, a ingresso gratuito, vede protagonisti i motori d'epoca, sia a due che a quattro ruote.

In pista sono previsti oltre 30 turni di prove libere che vedranno alternarsi auto e moto di varie categorie, sidecar compresi. E alcune sessioni, nello specifico, saranno riservate ai magnifici modelli da competizione presenti. Il circuito parmense accoglierà inoltre il Supertrophy RD Series. I cultori della celebre Yamaha RD, realizzata in varie serie e cilindrate (da 125cc fino a 500cc) fra il 1973 e 1988 per portare "su strada" la filosofia dei Gran Premi del Motomondiale, potendo così godere di un location di alto livello come il Riccardo Paletti.

L'attività sarà ugualmente intensa nel paddock, con numerose iniziative collaterali anche di carattere sociale ed educativo.  

Scopri di più