Caricamento

Misano Circuit Tour: il ‘Simoncelli’ diventa escursione per i turisti.

Notizie dalla Motor Valley
Misano Circuit Tour: il ‘Simoncelli’ diventa escursione per i turisti.

Il Misano Circuit Tour è pronto a partire. Dodici giornate, a partire da giugno, che consentiranno agli appassionati di conoscere il circuito intitolato a Marco Simoncelli da una prospettiva mai vista prima vivendo un'esperienza unica.

Il progetto, promosso da MWC in partnership con la Fondazione aMisano, si sviluppa su nove tappe per mostrare passato presente e futuro di un circuito che rientra nell’élite mondiale degli autodromi, unico in Italia e fra i pochissimi al mondo capace di accogliere entrambi i mondiali di motociclismo, WorldSBK e MotoGP.

Il percorso del Misano Circuit Tour

Seguendo le intuizioni di Marco Montemaggi, curatore del tour, il percorso va oltre alla tradizionale visita di un museo storico, anzi concede spazio a tutti quei luoghi off limit durante le gare: la struttura operativa, sala stampa, terrazza panoramica e pit-lane.

Il passato è narrato mediante una parete della memoria (all'interno della galleria dedicata a Marco Simoncelli) nella quale attraverso un percorso storico diviso in 4 decadi (dagli anni ’70 al 2000) si ricordano gli uomini, le gare e gli eventi che hanno caratterizzato il circuito.

Misano Circuit Tour è anche un viaggio nel futuro: dal conoscere le nuove tecnologie della sala Race Control al percorrere i 4.226 mt della pista in sella a modernissime e-bike. Le emozioni sono garantite per chi percorrerà le curve del Simoncelli sulle traiettorie dei grandi campioni della MotoGP.

La visita, condotta da una guida appositamente formata, consentirà quindi di conoscere la storia del circuito e il suo sviluppo all’interno della Motor Valley.

Maggiori informazioni

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer RN