back to top

Notizie dalla Motor Valley

Maserati MC20, l'inizio della nuova Era del Tridente di Modena.

La Maserati MC20 è finalmente qui. La nuova supersportiva del Tridente di Modena che segna l’inizio di una nuova Era per la Casa, un’Era che guarda al glorioso passato dell’azienda ma che punta gli occhi, specialmente, sulle nuove tecnologie del futuro, tra cui anche l’elettrificazione.

Guardando al passato, il nome MC20 della nuova supersportiva incarna perfettamente l’essenza del marchio, riprendendo quello dell’ultima mitica supercar della Casa, la MC12. Se infatti il nome MC12 stava a significare Maserati Corse 12 Cilindri, sancendo il ritorno alle corse per il Tridente dopo ben 37 anni all’epoca, oggi il nome MC20 sta per Maserati Corse 2020 e celebra, ancora una volta, il ritorno del Brand alle competizioni.

Cuore della supercar è il motore Nettuno, il nuovo ed innovativo V6 Biturbo da 630 CV e 730 Nm di coppia con tecnologia MTC (Maserati Twin Combustion), proposto per il momento nella sola variante priva di elettrificazione e abbinato ad un cambio doppia frizione ad 8 rapporti. Maserati dichiara una velocità di punta di 325 km/h e un incredibile rapporto peso/potenza best in class di 2,33 kg/CV. L’aerodinamica raffinata è stata studiata in collaborazione con Dallara, nella galleria del vento di Varano de’ Melegari.

La nuova super sportiva del Tridente però introduce anche moltissime novità tecnologiche, tra cui un innovativo sistema di Infotainment con schermo centrale e schermo del computer di bordo entrambi da 10,25 pollici, connessione ad internet per la gestione dei servizi Maserati Connect, l’integrazione con Amazon Alexa o Google Assist e lo streaming musicale con il servizio Tidal. Non manca un impianto audio di elevata qualità a 12 altoparlanti sviluppato da Sonus Faber in Italia.

 

Condividi

Dettagli notizia

Organizzazioni Coinvolte
Aree Coinvolte