back to top

Maserati Levante Hybrid, la nuova scintilla che accende la Motor Valley.

Notizie dalla Motor Valley

Dopo la Ghibli anche il SUV Levante arriva in versione ibrida. L'elettrificazione di Maserati continua infatti con il debutto della nuova Levante Hybrid. Una nuovo modello che abbina al motore termico due litri a 4 cilindri, un sistema Hybrid da 48 volt che permette di recuperare l’energia in decelerazione e in frenata. 

 

Il SUV ha preso il volo a tal punto da diventare più leggero rispetto alla sua corrispondente versione benzina: faster, greener e unique. Le prestazioni sono da urlo e l’impatto sull’ambiente è minimo.240 km/h la velocità massima, 0 a 100 km/h raggiungibili in 6 secondi, il tutto grazie a 330 CV di potenza massima e a 450 Nm di coppia disponibile già a 2.250giri. Ma niente paura, nonostante l’ibridazione, il suono è quello inconfondibile di ogni vera Maserati. È un simbolo. La saetta dell’elettrificazione illumina Maserati Levante Hybrid di una luce blu cobalto proprio come quei dettagli diventati immediatamente la cifra estetica dell’elettrificazione del Marchio: le tre iconiche prese d’aria laterali, le pinze dei freni, il logo sul montante posteriore, le impunture che ricamano i sedili.

Una luce futuristica che prende vita anche con il colore tri-stratometallizzato “Azzurro Astro”, scelto per il lancio diMaseratiLevante Hybrid. Cangianza e magia al tempo stesso:un altro bilanciamento perfetto che accosta l'azzurro, nei punti di luce, al grigio, nei punti di ombra. Un graffio blu come il cielo sopra Modena e come il mare del Dio Nettuno, che ha prestato il suo Tridente ai fratelli Maserati. Maserati Levante Hybrid è il SUV della dualità.

Dettagli
notizia
Organizzazioni Coinvolte