Caricamento

Maserati Automobili

La Maserati è una delle case automobilistiche più ricche di fascino, tradizione e successo sportivi.
Nasce a Bologna il 1 ° dicembre 1914 ad opera di Alfieri Maserati come officina meccanica denominata “Officine Alfieri Maserati”. Nel 1926 la Maserati si trasforma da officina che modifica o importa vetture di altre case in azienda che progetta, costruisce e vende automobili proprie. Dal 2005 Maserati appartiene ad un Gruppo Fiat – oggi FCA – e rappresenta un marchio di prestigio nel segmento delle sportive e delle berline di lusso presente in oltre 60 paesi, dove si continua ad essere testimone della raffinatezza, dell’eleganza e dello stile italiano nel mondo.

Maserati Automobili

Factory Tour

Prenota il tuo tour guidato
alla fabbrica della Casa del Tridente

La Casa del Tridente

I fratelli Maserati adottano il simbolo del Tridente, ricreato dall’artista della famiglia – Mario Maserati – e ispirato dalla famosa statua del Nettuno di Bologna facendolo diventare il logo che sintetizza, in una sola immagine, la nuova Casa. Alla fine degli anni Trenta, in seguito all’acquisizione dell’azienda da parte dell’imprenditore modenese Adolfo Orsi, la Maserati si trasferisce a Modena, presso l’attuale stabilimento di viale Ciro Menotti.

Master Maserati

In collaborazione con Scuderia De Adamich e l’Autodromo di Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, Maserati organizza dei  corsi di guida sicura e sportiva pensati per dare ai partecipanti l’opportunità di provare, in maniera approfondita e in totale sicurezza, le performance dei vari modelli del Tridente.

La Fabbrica

Altre attività

Attività Correlate
Emilia Romagna Map Pointer MO

Visita guidata alla Fabbrica Maserati

Un tour esclusivo nelle location dove nasce l’eccellenza delle automobili Maserati. Lo showroom, i luogho storici e l’officina di assemblaggio, per seguire il percorso che da vita all’eccellenza del Tridente.

Leggi di più
Altre attività

Scopri i racconti

Racconti correlati

Alejandro de Tomaso: dall’Argentina per correre con Maserati e fondare la De Tomaso

Alejandro de Tomaso, l’argentino che ha segnato il panorama motoristico italiano. Fondatore dell’omonima Casa automobilistica, pilota e proprietario di svariati marchi delle due e delle quattro ruote come Innocenti, Maserati e Moto Guzzi, è stato un protagonista controverso degli anni Settanta e Ottanta. 

Leggi di più