Caricamento

Lo spettacolo del Ferrari Challenge arriva al Misano World Circuit.

Notizie dalla Motor Valley
Lo spettacolo del Ferrari Challenge arriva al Misano World Circuit.

Dal 7 al 9 giungo al Misano World Circuit andrà in scena il quarto appuntamento della stagione del Ferrari Challenge Europe, il campionato monomarca clienti del Cavallino Rampante nato nel 1993.

La novità delle gare in notturna

Per la seconda volta nella sua storia le gare del Challenge Europe si svolgeranno in notturna, con circa quaranta vetture che si daranno battaglia in quattro corse suddivise in due categorie: Trofeo Pirelli e Coppa Shell. La vettura scelta per il campionato 2018 è la Ferrari 488 Challenge, la prima nel campionato monomarca ad essere equipaggiata da propulsore turbo nonché la più potente nella storia del Challenge grazie ai 670 cv del V8 da 3,9 litri derivato dal motore della 488 GTB.
Il motore V8 Ferrari si è appena aggiudicato per il terzo anno consecutivo il premio International Engine of the Year.

L’esposizione Ferrari nel paddock gara

Come sempre nel Ferrari Challenge lo spettacolo non sarà solo in pista ma anche nel paddock che fin dai test del mercoledì ospiterà l’intera gamma Ferrari che sarà esposta al pubblico e vedrà spiccare le nuove Portofino, 812 Superfast e in esclusiva la 488 Pista, ultima serie speciale della Casa di Maranello. Sarà inoltre possibile acquistare gadget e merchandising del Cavallino Rampante presso il punto vendita del Ferrari Store.

La partecipazione di Andrea Bertolini

Ad arricchire il parco piloti del weekend ci sarà anche uno speciale race advisor, Andrea Bertolini, reduce dalla 1000 Km del Paul Ricard e pronto per la 24 Ore di Le Mans del 16 e 17 giugno. L’esperto pilota emiliano aiuterà la direzione gara nella gestione delle quattro corse in programma nel fine settimana.

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer RN
Scopri di più