Caricamento

Lamborghini “With Italy, For Italy”.

Notizie dalla Motor Valley
Lamborghini “With Italy, For Italy”.

L'Italia riparte e vuole lasciarsi alle spalle la brutta esperienza del lockdown per il coronavirus. Anche l'auto in questi mesi ha dato il suo contributo, illuminando le proprie sedi con il Tricolore o producendo ventilatori polmonari. E continua a farlo, lanciando forti messaggi di speranza agli italiani, che di auto sono sempre stati amanti e inventori. E' questo il caso di Lamborghini, simbolo di eccellenza nella Motor Valley.

Il progetto ideato si chiama “With Italy, For Italy” e coinvolge 20 artisti selezionati che da settembre collegheranno le 20 regioni d'Italia da Nord a Sud tramite altrettante immagini dove compariranno le supercar italiane. Un'iniziativa che coinvolge anche Letizia Battaglia, nota fotografa di fama internazionale che racconterà la sua Palermo insieme alla Aventador SVJ.

"Questo è il nostro atto di amore e gratitudine per il nostro Paese - dice Katia Bassi, Chief Marketing & Communication Officer di Automobili Lamborghini -. Un’iniziativa che rappresenta un manifesto di qualità, eccellenza e valore che solo l’Italia riesce a sintetizzare".

Quali auto vedremo negli scatti? Tanto per cominciare la Sián Roadster, ma anche altre protagoniste della gamma attuale, come appunto la Aventador SVJ, e naturalmente la Urus e la Huracán, nelle versioni a trazione integrale e posteriore, coupé e spyder. Dulcis in fundo ci saranno le storiche icone del Toro: Miura, Countach e Diablo.