Caricamento

La scuderia Alpha Tauri a Imola con due monoposto per Gasly e Kvyat.

Notizie dalla Motor Valley
La scuderia Alpha Tauri a Imola con due monoposto per Gasly e Kvyat.

L'Enzo e Dino Ferrari riapre le porte alla Formula 1. La scuderia Alpha Tauri ha scelto la pista emiliana, che ha appena rinnovato la licenza di Grado 1, per effettuare il filming day con la AT01 che sarà guidata dai due piloti ufficuali, Daniil Kvyat e Pierre Gasly.

Il regolamento della FIA limita a soli 100 km la percorrenza concessa per le riprese promozionali, per cui la squadra faentina ha abbinato all'uso della macchina di quest'anno anche una Toro Rosso STR13 che potrà girare senza alcun limite. La vettura in test introdurrà nel debutto della prossima settimana al Red Bull Ring un pacchetto di novità aerodinamiche che Gasly e Kvyat hanno avuto modo di saggiare ad Imola.

Per la scuderia questa è anche l’occasione di mettere in pratica per la prima volta nei box il protocollo di sicurezza anti-COVID-19 che sarà applicato in Austria, con l'obbligo di indossare mascherine e guanti e rispettare il distanziamento sociale.

Grande emozione per il Presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense. “Risentire sulla nostra pista il sound di una power unit della Formula Uno è stata un'emozione da brividi e ci tengo ad augurare un enorme in bocca al lupo alla Scuderia AlphaTauri per la stagione che si appresta a partire".