back to top

La Motor Valley si allarga: ecco i 12 nuovi membri del 2021.

Notizie dalla Motor Valley

Sin dal giorno zero, la missione di Motor Valley è valorizzare le eccellenze motoristiche di un territorio unico al mondo. Entrare a farne parte, significa unirsi ad una comunità di imprenditori, professionisti e operatori del settore con un sogno in comune: costruire, custodire e tramandare il patrimonio motoristico dell’Emilia-Romagna. Siamo lieti di presentarvi i nuovi membri dell’Associazione Motor Valley del 2021.

Motori Minarelli

Una storia di motori dal 1951, nata dalla visione di Vittorio Minarelli e Franco Morini. Motori Minarelli rappresenta l’eccellenza italiana nella produzione di motori a due tempi per ciclomotori e motocicli, con oltre 6 milioni di unità fabbricate.

Ciesse Progettazioni

Azienda di consulenza ingegneristica multisettore con una forte propensione all’innovazione dei prodotti e servizi delle aziende clienti. L’esperienza più che ventennale di Ciesse Progettazioni garantisce la qualità e l’affidabilità dei servizi forniti.

NGV Powertrain

NGV Powertrain ha una chiara visione del futuro: una pluralità di fonti energetiche per rendere il settore dei trasporti sostenibile. Sviluppa e produce sistemi di propulsione e generazione d’energia a gas naturale, biometano, dual fuel, e-fuel, idrogeno e ibridi-elettrici a basso o nullo impatto ambientale.

Energica Motor Company

Energica Motor Company S.p.A. è il primo costruttore di moto elettriche supersportive Made in Italy. Le moto elettriche Energica sono la massima espressione dell’esclusività italiana, magistralmente realizzate a Modena.

Spin Applicazioni Magnetiche

Dal 1999 Spin progetta macchine elettriche e componenti meccanici per i settori: automotive, aerospaziale, automazione, elettromedicale, energia, difesa, elettrodomestici e impiantistica. Un team multidisciplinare, un workflow di progetto preciso ed accurato e software professionali consentono di ottimizzare tempi, risultati e di personalizzare ogni progetto.

Autocarrozzeria Imperiale

Nel settore delle verniciature speciali, Imperiale Group è in grado di combinare le migliori tecniche con una grande esperienza e con conoscenze di ultima generazione per creare esemplari unici, su produzione limitata e che costituiscono prodotti di altissima qualità. Da anni è punto di riferimento per la realizzazione di progetti di alto design automobilistico per la casa del Toro.

RMU Moto

RMU Moto nasce nel 2009 da una costola di RMU Marking. Grazie all’esperienza di oltre 45 anni accumulata nel settore meccanico, e alla passione per le moto, questa divisione è un punto di riferimento nella progettazione e produzione di motocicli da competizione per il settore giovanile.

Autopromotec

Autopromotec è la più specializzata fiera internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. Ogni due anni riunisce presso il Quartiere Fieristico di Bologna tutte le filiere merceologiche del settore aftermarket automotive, con più di 1600 aziende partecipanti.

Iron Lynx

Iron Lynx è un motorsport lab fondato nel 2017 a Cesena, dall’incontro tra Deborah Mayer, Claudio Schiavoni, Sergio Pianezzola and Andrea Piccini. Una piattaforma di corse per i giovani talenti, i piloti professionisti e i piloti clienti, che copre le corse GT e le monoposto.

Argo Tractors

Argo Tractors è una realtà che riunisce sotto un unico nome tre marchi storici nel mondo dei trattori: Landini, McCormick e Valpadana. Ed è proprio con l’obiettivo di creare un polo trattoristico di valenza mondiale che è nata Argo Tractors SpA, società che si colloca tra i più importanti players del mondo occidentale.

Vyrus

Vyrus è una casa costruttrice di motociclette artigianali e altamente tecnologiche con sede a Cerasolo, in Provincia di Rimini. Da 20 anni è specializzata nella progettazione e realizzazione di moto esclusive, fatte a mano da veri e propri artigiani di moto.

Guidare Pilotare

Guidare Pilotare nasce come scuola di guida sicura nel 1982: la prima in Italia. La sua politica per la qualità porta ad avere un continuo monitoraggio dei processi didattici e della loro evoluzione anche in rapporto alle continue innovazioni tecnologiche dei veicoli.

Dettagli
notizia