Caricamento

La Forza dell'Innovazione e dei Giovani Talenti al Motor Valley Fest.

Notizie dalla Motor Valley
La Forza dell'Innovazione e dei Giovani Talenti al Motor Valley Fest.

Motor Valley Fest dedica un’intera area al futuro del mondo dei motori, chiamata “Innovation & Talents” nelle giornate del 16 e 17 maggio a Modena. Un luogo di incontro e confronto ideale fra aziende, università, e giovani innovatori, con iniziative per far conoscere le opportunità professionali e formative della Motor Valley dell’Emilia Romagna. L’inaugurazione è in programma giovedì 16 maggio alle 14.30.

Lo spazio allestito al Laboratorio Aperto Ex Centrale AEM di Modena ospiterà 15 Università, più di 30 Start up e 21 tra aziende, partner, supporter e sponsor. Un momento per mettere in luce le novità del settore attraverso veri e propri Talents Talk, a cui parteciperanno 8 aziende: Hpe Coxa, Dallara Spa, Bosch, Ducati, Lamborghini, Continental, Pirelli e Accenture.

Tra gli appuntamenti, giovedì 16 maggio alle 15, ci sarà la presentazione di Motorsport University Forum, moderato dal direttore di Motorsport.com, Franco Nugnes.

Durante i Talk, sarà dato ampio spazio al MASA (Modena Automotive Smart Area), progetto focalizzato sullo sviluppo della mobilità smart e della guida autonoma, ideato da Università di Modena e Reggio Emilia (UniMore), MIT e diverse aziende automotive e ICT, con la collaborazione di Comune di Modena, Maserati, Ministero delle Infrastrutture e con il supporto della Regione Emilia Romagna.

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer MO